Re: [Cm-milano] :Dal Blog di Beppe

Author: pympe1\@libero\.it
To: cm-milano
Subject: Re: [Cm-milano] :Dal Blog di Beppe

> :) quello e' lo 'slogan' della massa non va usato tutti i giorni
>
> cmq continuo questo thread, e ri-rispondo a pympe, secondo me la maggior
> velocita' di percorrenza x spostarsi in citta' non funziona molto come
> motivazione trainante. sto osservando le persone che vanno in bici, ci
> sono un sacco di ultracinquantenni, non credo che siano interessati a
> risparmiare tempo.

E a coloro che credono di sprecare meno tempo spostandosi in auto se gli mostri che possono risparmiarne (insieme a soldi della benza e del parcheggio e della palestra) secondo te li convinci proporzionalmente meglio o peggio che se gli dici "no dai cioè zio devi prenderla easy con la playlist e svegliarti prima"?
Io vedo chiaramente la tua motivazione e so che per te e molti altri che GIA vanno in bici è trainante.
E per la "maggioranza idrocarburica silenziosa"? E per quelli che gli fa schifo andare con i transpirs en commun(come me) perché puzzano/costano/sono affollati?
Non fingiamo di non vedere gli argomenti altrui per metter i nostri in evidenza, il lato della bici come giocattolo o mezzo di svago lo si conosce fin troppo. Anche per questo secondo me non si riesce a vedere la bici sotto una luce più seria. Possiamo discutere poi di cosa farcene della legittimazione che viene dalla gente alienata, ma secondo me inizieremmo a cambiare troppo discorso. Discuterne, indiscutibilmente, mi interesserebbe anche se ribadisco di trovare discutibile discutere questa branca del discorso attualmente in discussione. (premio per la più grande ripetizione dello stesso sème con attaccati morfemi diversi -in italiano come si chiama la più piccola unità di significato studiata in semiotica?- in una sola frase, à moi!)
Andrea elMac

http://i-mode.wind.it/