[Cm-milano] report 27/04

Author: lucia *
To: cm-crew, cm-milano
Subject: [Cm-milano] report 27/04
faccio fwd della mail mandata da un'amica.

brescia,ore 18 appuntamento alla pensilina delle bici della stazione.

arriviamo alle 17,45,vediamo qualche bici girovagare ( sarà il warm up ?  :)
  ) nei pressi del luogo dell'appuntamento,arriva un pensionato
attrezzatissimo,caschetto,occhiali,supertromba,zaino per i volantini,qualche
signora-bene che subito si informa se ci saranno delle salite,un papi con
bimbo appresso.
arriva Angelo con una scatoletta musicale con microfono messa nel cestino
anteriore della bc e mi informa dell'evento-appuntamento,ogni terzo venerdi
del mese ore 18 partenza per riconquistare le strade della città....ma
questa cosa l'ho già sentita..ma dove.....ah si..a S.Francisco e anche altre
parti c'è una cosa simile....l'ho letta su di un libro....ed ora anche qui a
Brescia???????
ma si tratterà della stessa cosa? mah...
arriva anche un vigile e..stupore......un vigile in BICICLETTA !!!!
parlicchia con Angelo,sento che citano delle vie della città.....
alle 18,20 si parte verso il centro col sottofondo musicale dance :((
pessima compilation ma..mette allegria....a qualche fermata obbligata c'è
gente che abbandona la bici e balla sulle strisce pedonali...e gli
autosauri..(ma dove ho sentito questo termine ? ) ciondolano la testa
seguendo la musica...
arriviamo in via pusterla il vigile ha un gran daffare...prima è in
testa....poi è alla destra...poi si porta indietro....facendo cenni alle
macchine....vada piano....si metta in coda.....
la carreggiata è nostra...noi in bici..voi in coda.....( pure questa l'ho
già sentita )
ci fermiamo in un parcheggio e volantiniamo.....
proseguiamo verso il centro sorridendo la gente guarda ,si ferma cerca di
capire chi siamo e cosa facciamo,possibile che tanta gente abbia deciso di
uscire in bicicletta insieme e nello stesso momento??''
sono le 19.30 è il momento dell'aperitivo.....deponiamo le bici trovando con
difficoltà il posto dove metterle tutte..qualcuno guadagna posto sulle
sedie..io mi accontento del bordo di un'aiuola ..ma...miracolo...un ragazzo
si offre di portarmi una sedia....bè..la galanteria esiste ancora....e si
siede accanto a me a parlare...il vigile resta in piedi lo invitiamo a
sedersi con noi...ma lui dice....." in quella casa abita il
prefetto.....potrebbe vedermi...io sono in servizio."...ma poi cede al clima
cordiale e si unisce a noi....con un gelato però..dopotutto è in
servizio...il PIRLO magari lo berrà dopo :)...io me lo concedo...non devo
guidare heheheeh.
l'ora del treno di ritorno si avvicina....io non abito in città.....a
malincuore saluto tutti e    ringrazio.....un ragazzo dice..."alla
prossima..ci sarai vero?" io sorrido...questa è la mia risposta :)

Scarica Windows Live Messenger e chiama gratis in tutto il mondo!
http://www.messenger.it/connessione.html