Re: [Hackmeeting] Fwd: Report pre-hackmeeting 07 - pisa

Autore: jilt
To: hackmeeting
Nuovi argomenti: Re: [Hackmeeting] Fwd: Report pre-hackmeeting 07 - pisa--->Orrore
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Fwd: Report pre-hackmeeting 07 - pisa
> giro da killerina.

> a proposito delle date e al di la' di tutte le considerazioni sul momento
> giusto per infondere entusiasmo nelle masse,

sei sicura che hai letto tutte le mail che sono passate kilerina?

> io sono piuttosto scettica sul
> fatto che rimandare a settembre significhi avere n mesi in piu' per
> organizzare, considerato che in mezzo ci sono luglio e agosto...
> secondo me, piu' realisticamente, corriamo il rischio di ritrovarci ad
> avere 3
> settimane per organizzare l'hm mentre adesso ne abbiamo 8.

dipende un po' da che punto di vista la vogliamo prendere secondo me...

ipotesi 1:
detta schiettamente prendo sputo dalle parole di killerina:

dato che non siamo in grado di prenderci un impegno a medio termine come
quello di settembre perche' poi ci distraiamo durante le vacanse a
guardare le fighe in spiaggia...

allora e' meglio farlo a giugno; se no poi chissa' dove siamo

Questo secondo me da' spazio a chi ha voglia di organizzare hackmeeting
come un bel week end di vacanza che non ha nulla di diverso dai week end
di vacanza che si faranno ad agosto e luglio.

> dite

ipotesi 2:

A)dato che ci sono dei progetti che stanno andando avanti e che hanno
bisogno di TEMPO per essere ad un punto di maturita' adatto all'"uscita"
di hackmeeting,

B)dato che la comunita' (che esiste e si e' dimostrata forte l'anno passato)
ha degli impegni gia' programmati in tutta italia a breve (thk, mohp,
e-privacy), e quindi per giugno non avrebbe la possibilita' pratica di
organizzare in maniera coerente con i contenuti che sta portando avanti e
con la portata dell'organizzazione di un decimo anniversario in breve
tempo.(su questo punto ho letto almeno 4 adesioni qui in lista)

Allora e' meglio fare a settembre; in maniera da gestirsi bene i progetti
a livello comunitario e da portare avanti le discussioni in maniera non
frenetica (ma non per questo meno entropica).

Faccio notare agli indecisi del meteo che data la disponibilita' monetaria
e il fatto che in sede di prehack e' stata assicurata la cablatura dello
stabile all'interno non vedo il grave problema del fare il lan space non
nel giardino cementoso ma nelle stanze cementose...

Poi ditemi se sono io che ci ho la vista corta.. pero' anche ragionare sul
fatto che "oddio scappano tutti dopo l'estate" mi pare una cosa
superficialotta..
Senza contare che molti dei progetti che la comunita' sta portando avanti
non hanno nulla di superficiale e come ogni cosa seria andrebbero
valorizzati nel momento giusto; non trattati come un rave.

ciao
jilt