Re: [Hackmeeting] barcamp ~= hackmeeting

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: alberto
Päiväys:
Vastaanottaja: hackmeeting
Aihe: Re: [Hackmeeting] barcamp ~= hackmeeting
jaromil wrote:

> re all
>
> qualcuno in california ha raccolto la nostra idea dell'hackmeeting di
> tanti anni fa e l'ha chiamata BARCAMP (quant'e' riduttivo il termine?
> vabbe'!)

La prima pagina del volumetto di presentazione:

MEETING TELEMATICO 3D

E' un momento di incontro e formazione sull'utilizzo della rete telematica.
Verranno analizzati i vari metodi e possibilità di ingresso sulla rete,
compresa l'attivazione di una nuova rete sperimantale.
E' un momento importante d'incontro anche per chi non ha mai avuto la
possibilità di utilizzare questi mezzi ampliando la propria conoscenza.
Tutti avranno la possibilità di partecipare e di interagire.

da Repubblica:

La rivolta viaggia sul Video

Una tre giorni nazionale (...) con hackers, alternativi e azioni di
pirateria informatica
(...)
Agli interventi teorici del giorno d'apertura seguiranno, nelle due
notti successive, le azioni di pirataggio vere e proprie che, per ovvi
motivi, sono ancora avvolte nel più completo riserbo.

Io c'ero. E' stato, come dire... un hackmeeting.

Bologna, 15, 16, 17 marzo 1991. Isola nel Cantiere.

Comunque già allora il CCC faceva cose del genere, e chissa quanti altri
in USA.

Effettivamente bisognerebbe radunare queste informazioni, a futura memoria.