[ssf] UNA SCOMODA VERITA': presenta MARIO AGOSTINELLI

Delete this message

Reply to this message
Author: Bruna Brambilla
Date:  
To: Undisclosed-Recipient:;
Subject: [ssf] UNA SCOMODA VERITA': presenta MARIO AGOSTINELLI
Universauser e filmstudio '90 organizzano:
domenica 22 aprile, ore 10,00
UNA SCOMODA VERITA'
presenta Mario Agostinelli

La condizione del pianeta e i rischi che corre a causa dei gas serra è la scomoda verità che Al Gore si è impegnato a diffondere di persona attraverso un tour che si è esteso ai quattro angoli della terra avviato dopo aver perso la corsa alla Casa Bianca. Conscio di andare incontro allo scetticismo delle persone ma forte delle sue ricerche nel campo e di vent'anni di esperienza (già nel 1992 aveva pubblicato il libro Earth in the Balance: Ecology and the Human Spirit sul quale si basa la sua attuale "predicazione") Gore espone una serie di dati scientifici inattaccabili, tabulati, previsioni sul nostro prossimo futuro e risposte alla domanda su come affrontare il riscaldamento globale del pianeta.
Il ritratto è sconfortante e per questo "scomodo"; scomodo per i governi, che al momento fanno finta di non sentire/vedere/sapere e scomodo per le persone che pensano non ci siano limiti allo sviluppo. In questo clima di scetticismo calcolato, Al Gore appare come un moderno Noè senza arca. Una scomoda verità non è un film da vedere sgranocchiando pop corn, sconfina addirittura dal documentario; è un cine-notiziario realistico quanto agghiacciante. Girato da Davis Guggenheim (regista di alcuni episodi delle serie tv NYPD Blue e E.R. e del lungometraggio Gossip) e ispirato presumibilmente ai film di Michael Moore, Una scomoda verità è una di quelle opere che vanno viste perché riguarda tutti, nessuno escluso.

domenica 29 aprile, ore 10,00 I PUGNI IN TASCA
domenica 6 maggio, ore 10,00 LE MANI SULLA CITTA', presenta Michela Barzi



Sala Filmstudio '90
VARESE - Via De Cristoforis 5

Per informazioni :

cell 333-4169612

auservarese@???



A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito il suo indirizzo elettronico direttamente da un messaggio che aveva precedentemente inviato o da un messaggio che ha reso pubblico il suo indirizzo di posta elettronica. Questa comunicazione non può essere considerata spam poiché include la possibilità di essere rimossi da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori e-mail, la preghiamo di inviarne una con in oggetto il messaggio: "Cancella"