[NuovoLab] lenzuola contro Bagnasco e Ruini (e Conti su CorS…

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: nadirleo\@libero\.it
Date:  
À: forumgenova
Sujet: [NuovoLab] lenzuola contro Bagnasco e Ruini (e Conti su CorSera)
La "provocazione" lanciata dai/lle compagni/e dello Zapata penso sia utile a smuovere le acque ed a rilanciare il tema della laicità, io personalmente intendo esporre un qualche lenzuolino.

Intendiamoci nessun eccesso verbale, ma questa nuova crociata culminata con le dichiarazioni di Bagnasco & co, che accostano omosessuali e pedovili, la trovo VERGOGNOSA.

Un abbraccio, Simone Leoncini




---------- Initial Header -----------

From      : forumgenova-bounces@???
To          : forumgenova@???
Cc          :
Date      : Thu, 19 Apr 2007 11:52:17 +0200
Subject : [NuovoLab] lenzuola contro Bagnasco e Ruini (e Conti su CorSera)








> Rinnovo a tutte/i l'invito ad accogliere l'arrivo di Ruini a Genova, previsto per lunedì, con un "caldo" saluto che campeggi dai muri e dai balconi di questa città. (i dettagli qui: www.dirittinrete.org/ita).
>
> Interessante il Corriere della Sera a pag 16.
>
> Il titolo "lenzuola contro Bagnasco".
> L'articolo racconta l'iniziativa e raccoglie alcune reazioni del ceto politico genovese.
>
> Tra queste, divertente l'invito (autoironico??) della "SuperSindac@ di tutti", "Marta", che dice invita il centro sociale a passare da "Zapata a ...Zapatero".
> ???
>
> Curioso...che "la marta" inviti lo Zapata a far ciò.
> Forse lo fa perchè tale invito di certo non può rivolgerlo alla platea del partito di cui fa parte:dicesse una cosa così al congresso DS...il PD fallirebbe prima di nascere.
> Che lo dica ai suoi, di passare "a Zapatero", perchè sui temi della laicità e dei diritti civili, non mi pare che il "pd", i DS e l'Unione in quanto tale, si ispirino granchè al leader iberico (i Ds non hanno nemmeno invitato l'Arcigay al congresso..).
>
> Ma veniamo all'ìintervista a Giacomo Conti.
>
> Colpisce il distacco col quale le "lenzuola" ai balconi vengan indicate come strumento sbagliato per una battaglia di laicità. "La laicità dello stato si combatte in altro modo", dice Conti.
>
> Ma dai? Accipicchia...
>
> Come se qualcuno sostenesse che tutto sta lì, che la laicità..si affermi con le lenzuola, o solo con esse.
>
> Ma poi..che significa, questa risposta?
> Come se a quelli che accolsero Berlusconi coi calzini stesi nel 2001, o a tutti quelli (Conti compreso) che avessero negli anni scorsi appeso la bandiera arcobaleno alla finestra, qualcuno avesse risposto "mah..fai pure..metti la bandiera. Ma non è che la guerra la si combatta così, eh".
>
> (ora è noto che il partito di Conti combatta la guerra votando a favore dela stessa, probabilmente lo fa per.."non esasperare il confronto", ma è altro discorso).
>
> Infine...sentirsi dire come si combatta per la laicità, mentre si governa con la Binetti (che da sola conta più che tutti i deputati e senatori della cd. sinistra radicale) è sinceramente esilarante.
>
>
> **********
> Registrati GRATIS ad Alice Mail
> Fino a 2 GB di allegati, antivirus, antispam e accedi anche da mobile! <http://portale.rossoalice.alice.it/ps/MailServizi.do?pmk=psmail_foot01>
>



------------------------------------------------------
Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom
http://click.libero.it/infostrada