UNALTRA AGGRESSIONE FASCISTA
E ORA DI RISPONDERE!
Lo scorso 13 Aprile uno studente-lavoratore di Ciampino, attivista dellassemblea no-Fly e compagno del Coordinamento per lo spazio sociale, è stato vittima di unaggressione fascista in pieno giorno, in via di Morena, con una spranga di ferro.
E stata una azione premeditata da parte di un giovane neo-fascista (militante nella freschissima sede frascatana di Fiamma Tricolore) il cui gesto ha voluto colpire chi lotta quotidianamente contro i gestori dellaeroporto, veri responsabili del disastro ambientale vissuto nel territorio, al fianco dei comitati cittadini e dei lavoratori dello scalo, contro ogni forma di fascismo, sessismo, razzismo e di prevaricazione, per uno spazio sociale e culturale a Ciampino.
Un atto indegno che segue numerosi episodi simili avvenuti a Roma e provincia col proliferare di sottoculture fasciste, razziste, omofobe e sessiste, ben accolte dalle strutture organizzate neo-fasciste (ormai alla deriva istituzionale), ideologicamente compatibili e funzionali ai loro interessi politici. Ricordiamo le recenti aggressioni a persone senza fissa dimora e immigrati a Tivoli, gli episodi di bullismo nelle scuole, lassassinio di un uomo di origine bengalese a Torpignattara e lomicidio di Renato Biagietti lo scorso Agosto, ucciso a 26 anni alluscita da un concerto.
E proprio lo scorso anno a Ciampino, in piazza della pace, alcuni giovani furono minacciati, pistola alla mano, da un gruppo di fascisti.
Una lista lunga, in cui lobiettivo è sempre quello di reprimere e soffocare la libertà di espressione della propria sessualità, cultura e di colpire chi quotidianamente si oppone al dominio della società capitalistica, diffondendo una forma di organizzazione sociale alternativa.
Continueremo a lottare nei posti di lavoro, nelle scuole, nelle università e nei nostri quartieri, per cambiare questa società basata sullo sfruttamento e sulla divisione in classi, al fianco di chi ogni giorno lotta contro la precarietà, lo sfruttamento del lavoro salariato, il razzismo, la guerra, lassetto capitalistico della società, per i propri diritti.
Facciamo appello agli studenti, ai lavoratori, agli immigrati e a tutta la popolazione a rispondere insieme a noi agli attacchi dei fascisti. Solo una risposta di massa può cacciarli dalle nostre strade.
SABATO 21 APRILE ORE 16
PRESIDIO ANTIFASCISTA
PARCO ALDO MORO-ENTRATA VIA DUBLINO
ANTIFASCISTI/E DI CIAMPINO E DEI CASTELLI
------------------------------------------------------
Leggi GRATIS le tue mail con il telefonino i-mode di Wind
http://i-mode.wind.it/