Re: [Cm-milano] il centesimo scimmiato

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Hostile
Date:  
À: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Sujet: Re: [Cm-milano] il centesimo scimmiato
Tandala....ti picchio!!
sai cosa devi fare OGGI!!!! vero?!?!!!?

;-)




tandala@??? ha scritto:
> IL FENOMENO DEL CENTESIMO SCIMMIATO
>
> Il Fenomeno del centesimo scimmiato è un supposto fenomeno paranormale in ambito sociale che lo scrittore inglese Lyall Watson dichiarò di avere osservato per la prima volta nel 2002 nella ciclofficina milanese del Bulk.
>
> Esso riguardava il comportamento di un gruppo di scimmiat* che avevano imparato spontaneamente a smontare le bici per eliminare la sabbia e altre incrostazioni prima di costruirsi la fissa. I fissat* imparavano faticosamente la tecnica dai primi scimmiati che avevano cominciato a smontare le bici. Questo fenomeno è ben noto e studiato dai primatologi.
>
> Tuttavia, Watson affermò che improvvisamente, dopo che novantanove scimmiat* avevano dovuto apprendere la tecnica nel modo consueto, un centesimo scimmiat* aveva anch'esso imparato a smontare la bici: l'esistenza di questa "massa critica" di scimmiat* aveva aperto una non meglio precisata porta di natura paranormale, e da quel momento un gran numero di scimmiat*, non solo nella stessa ciclofficina ma persino in altre ciclofficine molto lontane, avevano cominciato a smontare le bici per fissarle, senza aver avuto contatti diretti con il gruppo originario.
>
> La lezione del centesimo scimmiat* sarebbe stata chiara: se un numero sufficiente di persone, ovvero una "massa critica", sperimenta una stessa esperienza, ad un certo punto si produrrà lo stesso fenomeno transpersonale che si è verificato fra gli scimmiati milanesi, e tutta l'umanità sperimenterà una trasformazione istantanea.
>
> http://it.wikipedia.org/wiki/Centesima_scimmia
>
>
>
> ------------------------------------------------------
> Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom
> http://click.libero.it/infostrada
>
>
> _______________________________________________
> Cm-milano mailing list
> Cm-milano@???
> https://www5.autistici.org/mailman/listinfo/cm-milano
>
>
>