[Cm-milano] Mappa Ciclabili di Milano

Author: greenkey loman
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: [Cm-milano] Mappa Ciclabili di Milano
Ciao a tutti,
è la prima volta che mando un messaggio su questa ml.

Mi sono accorto quasi distrattamente della nuova funzionalità di Google Maps
che permette ad ogni utente di creare delle mappe personalizzate,
sovrapponendo alle mappe già esistenti oggetti personali come linee,
poligoni e punti.

Io ho già cominciato a delineare alcune cose:
- ciclabili: in verde quelle di cui sono certo, in blu quelle che ho trovato
in giro per la rete (
http://www.corriere.it/vivimilano/fuoriporta/articoli/2003/03_Marzo/14/piste.shtml)
e sarebbero da verificare;
- punti di interesse: ho segnalato l'unica ciclofficina di cui conosco
l'esatta posizione;
- strade sconsigliate: si potrebbero segnalare tutte quelle strade in cui è
difficoltoso andare in bici (es: pavè)

Ne parlo sul mio blog (http://loman.it/) da cui si può anche raggiungere il
lavoro fatto (
http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=114115459332185575193.00000111c1c20cff51aef
).

Ho visto che stavate organizzando una cosa analoga, magari in stile wiki
(cosa peraltro più appropriata).
Nel frattempo si potrebbe andare avanti con questo strumento.
Fatemi sapere se è una cosa che posso portare avanti o se sto reinventando
la ruota (sottile). In caso la debba portare avanti prego tutti quanti di
mandarmi osservazioni, aggiunte e altre cose simili.

Saluti
Bici e Baci :)