[NuovoLab] Ma non era stato Israele ad aver invaso il Libano…

Author: Edoardo Magnone
To: forumgenova
Subject: [NuovoLab] Ma non era stato Israele ad aver invaso il Libano?
Massimo D'Alema rilascia un`intervista al Time in cui dice, tra le altre cose,
che "l'invio dei nostri soldati in Libano è volto a garantire la sicurezza di
Israele".

Poche, chiare, sante parole..."La sicurezza di Israele"!!!

Pero` la memoria alle volte gioca brutti scherzi...mi sembra di ricordare che
era stato Israele ad aver invaso il Libano...Forse mi sbaglio, ma non era stato
Israele ad aver ridotto una nazione sovrana in un cumolo di macerie? Mi sembrava
di ricordare che lo stato d`Israele aveva colpito civili e infrasturtture civili
libanesi...Non e` stato lo Stato d`Israele ad aver disseminato milgiaia di bombe
a grappolo nei campi coltivati libanesi? La memoria gioca davvero brutti
scherzi!

Fortunatamente la mia memoria e` stata aiutata da Massimo D`Alema... i nostri
soldati sono a difendere la sicurezza di Israele!

Sembra quasi di leggere Eric Arthur Blair quando scriveva che l`Oceania non è in
guerra con l’Eurasia, Oceania non è MAI stata in guerra con l’Eurasia, Oceania è
sempre stata alleata con l’Eurasia per combattere l’Estasia.

Ieri una cosa, oggi un`altra..di doman non c'è certezza!

Edoardo Magnone

PS."Why are we sending our soldiers to Lebanon? It is because we want to help
guarantee Israel's security." (da
http://www.time.com/time/world/article/0,8599,1352353,00.html)