Re: [Hackmeeting] Delle certificazioni

Autor: Joe Oblivian
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] Delle certificazioni
On mer, 2007-04-04 at 13:47 +0200, zod@??? wrote:
> Non entro nel merito ma non definirei "serie" delle certificazioni
> che
> vengono assegnate solamente pagando una specie di "tangente" o
> facendo
> accordi con gli intermediari, la stragrande maggioranza delle
> certificazioni ha come unico scopo quello di creare dei giri
> economici
> senza tener conto della qualifica tecnica, la mia esperienza e`
> limitata
> a Cisco, RH e Fujitsu, ma credo che sia cosi` per _quasi_ tutte.

In genere LPI e' ritenuta una certificazione seria e abbastanza "vendor
independent" da non risultare legata ad interessi commerciali. Inoltre,
LPI e' nato come espressione della comunità del SW Libero (almeno
all'inizio...).

La cosa che io contestavo e' che questo "lici" fa dei corsi
d'addestramento ad LPI e nulla piu'. Liberissimi e bravi a farlo, ma non
ci trovo molto di innovativo (mentre _e'_ innovativa la certificazione
LPI per certi versi) ne' di interessante per sta lista.

Ciao

Joe
P.S. Non ho mai preso l'LPI e penso mai la prendero'...