Re: [Cm-milano] SITO Cm Milano.it

Author: Hostile
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] SITO Cm Milano.it

Q ^_^ ha scritto:

> Ho fatto qualche visitina qua e là. Ho molti dubbi su Access e anche

qualche certezza: mooolto di base, soprattutto come multiutenza.
> Io direi (e posso metterli anche io no problem) che con 7euri + IVA

/anno si può implementare MySQL così non ci si pensa più.
> Così avremmo una piattaforma su alti standard, anche se qualcuno

potrà storcere il naso su Windows Server 2003... Difatti si usa
solitamente l'acronimo LAMP (Linux Apache MySQL Php).

> PhpBB si installa direttamente sul web server , ho visto e sembra

davvero facile.

> P.S.: non diciamo a A/I che abbiamo l'host su Aruba... mi pare che

tempo fa successero brutte storie oer una perquisa sui dischi di
Indymedia propria nella loro webfarm. E loro cheti cheti avevano dato
libero accesso ai perquisitori... vabbè... ( )
____________________________
*
Allora.....rieccomi...
Q, hai perfettamente ragione, la soluzione ideale è LAMP,
ma quando sono partito a dar vita al progetto
non sapevo come la massa l'avrebbe accolto, allora ho optato per una
soluzione non professionale ma facile ed economica (win+acess)
all'inizio pensavo un sito da far girare con lo snitz forum che lavora
con access,
e aruba dava il DB solo con winzozz....quindi...*

Chiedo scusa ad A/I ma non ero assolutamente a conoscenza dei fatti
precedenti.

Simone ha scritto:
> Guarda l'asp e access non stanno particolarmente simpatici neanche a
> me, quindi anch'io sarei per usare php + sql. Per quanto riguarda
> l'hosting su Aruba, direi che deve decidere hostile, visto che l'ha
> pagato lui.

____________________________

*Io ho investito i soldi in un progetto. Non decido io ma la massa! ;-)

In conclusione visto che il progetto è stato accolto direi bene..
propongo di Comprare il pacchetto aggiuntivo Mysql rimanendo su server WIN.
Poi abbiamo un anno di tempo per decidere cosa fare.
che dite?

In ogni modo io proseguirei tutti i discorsi tecnici in privato, magari
su MSN o skype così evitiamo
di riempire la lista.
Vi mando in pvt una mail con i miei contatti.

L'Hostile

*