Re: Fw: [Forumlucca] sciopero generale di 1 ora il 2 aprile:…

Autore: Roberto Nieri
To: forumlucca
Oggetto: Re: Fw: [Forumlucca] sciopero generale di 1 ora il 2 aprile:no all'aumentodelle tasse locali
Condivido in pieno l'analisi di Eugenio.
Aggiungo: siamo sicuri che la situazione Afgana
permetta gli stessi ragionamenti usati per l'analisi
dell'aggressione all'Irak?
Io, compagni, non ne sono così convinto.
Penso che in Afganistan, davvero, la civiltà sia messa
in pericolo e non solo dalla "democrazia occidentale"
(su questo non v'è dubbio), ma anche dalla follia
talebana.
Questa però, per quanto ne so, è oggi in grado di
reimpossessarsi in poco tempo del governo di quel
paese, con buona pace dei diritti degli abitanti ed in
particolar modo delle donne...
Da male informato della situazione, faccio queste
semplici considerazioni...
Penso che la Sinistra italiana, in questa fase, più
che opporsi alla occupazione afgana (che resta molto
problematica), dovrebbe impegnarsi per favorire una
soluzione dal basso della questione irakena e di
quella palestinense.
E che come elemento di discontinuità e di svolta
strategica, dovrebbe spingere verso alleanze forti con
i paesi emergenti dell'amercia latina (venezuela,
bolivia, cile, argentina, ecc) riportando altresì sui
giusti binari i rapporti con Cuba.

Roberto

--- Eugenio <eugbaro@???> ha scritto:

> una risposta ad Antonio
>
> caro Antonio, il governo per noi non è un fine ma
> uno strumento che può essere utile proprio per
> impedire che i più deboli siano massacrti dal
> liberismo dominante. La nostra presenza in questo
> governo ha questa finalità, ha impedito che le
> destre popoluste e reazionarie rivincessero
> nuovamente facendo piazza pulità della Costituzione
> , di quello che rimane dei diritti civili e sociali
> e per fermare quell'imponente ridistribuzione del
> reddito alla rovescia che è avvenuta in questi
> ultimi anni tra i ceti più deboli verso la rendita e
> [...]

=== message truncated ===>