Re: [Hackmeeting] Prestito per indymedia

Author: magius
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Prestito per indymedia
pbm <pbm@???> scrive:

>Sul fatto che indymedia italia sia stata, nei contenuti, per il 90%
>affogata da idioti, ammalati di protagonismo, buffoni, propagandari, con
>nessuna obiettività, eccetera. C'è stato anche un 10% di articoli e
>persone che ci hanno creduto davvero e che sono stati importanti e che
>ne hanno, diciamo così, giustificato l'esistenza. Ma oggi mi pare
>proprio che indymedia (soprattutto italia) abbia fatto il proprio tempo.

Ha fatto il suo tempo anche e soprattutto perche la comunità di
riferimento, per immaturità politica ed incapacità di coaugulare
competenze tecniche orientate progettualmente, non è stata capace di
fare un upgrade tecnologico verso la moderazione collaborativa alla
slashdot, che avrebbe permesso di far emergere suono rispetto al
rumore. Peraltro i nuovi Indymedia locali, sebbene abbiano scelto
nuovi softwares, non mi pare che neanche questa volta si siano posti
il problema e, probabilmente, ricadranno negli stessi errori di
gestione.