[Forumlucca] Sull'assemblea della Cantoni

Autore: Daniele
To: forumlucca
Oggetto: [Forumlucca] Sull'assemblea della Cantoni
Sull'assemblea della Cantoni
Martedì 27 Marzo 2007

Come Consigliere Provinciale di Rifondazione Comunista ho partecipato stamani all'assemblea, aperta, tenuta dai lavoratori/trici della Cantoni. Erano presenti molte autorità, anche di spicco, dal livello locale fino a quello nazionale. Aldilà degli attestati, ovvi e scontati mi sento di aggiungere, di solidarietà espressi da tutte le parti politiche e sindacali sono emersi due aspetti che ritengo preoccupanti, ma al tempo stesso degni di una più attenta riflessione. E' emersa, dagli interventi dei lavoratori/trici che si sono succeduti, una sorta di spaccatura fra i lavoratori "giovani" e quelli meno in merito alla priorità degli interventi per la tutela dei posti di lavoro. [leggi tutto.]