[Hackmeeting] (((i)))

Autor: bomboclat
Para: hackmeeting
Asunto: [Hackmeeting] (((i)))
## prima cut n paste, poi SPATAFFIO IO

Indymedia is a collective of independent media organizations and hundreds
of journalists offering grassroots, non-corporate coverage.
Indymedia is a democratic media outlet for the creation of radical, accurate,
and passionate tellings of truth.
History

The Independent Media Center (www.indymedia.org), was established by various
independent and alternative media organizations and activists in 1999 for the
purpose of providing grassroots coverage of the World Trade Organization (WTO)
protests in Seattle. The center acted as a clearinghouse of information for
journalists, and provided up-to-the-minute reports, photos, audio and video
footage through its website. Using the collected footage, the Seattle
Independent Media Center (seattle.indymedia.org) produced a series of five
documentaries, uplinked every day to satellite and distributed throughout the
United States to public access stations.

The center also produced its own newspaper, distributed throughout Seattle and to
other cities via the internet, as well as hundreds of audio segments, transmitted
through the web and Studio X, a 24-hour micro and internet radio station based in
Seattle. The site, which uses a democratic open-publishing system, logged more
than 2 million hits, and was featured on America Online, Yahoo, CNN, BBC Online,
and numerous other sites. Through a decentralized and autonomous network, hundreds
of media activists setup independent media centers in London, Canada, Mexico
City, Prague, Belgium, France, and Italy over the next year.
IMCs have since been established on every continent, with more to come.

http://www.indymedia.org/en/static/about.shtml
in italiano le FAQ:
http://italy.indymedia.org/news/2002/07/64305.php

volete dare una mano?
http://volunteer.indymedia.org/

Partecipa a indymedia italia

Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media,
giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani
indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni
politiche. E' un network decentralizzato composto da persone che si impegnano
per la democrazia e la giustizia sociale attraverso la copertura di eventi e la
produzione di informazioni come atti di autonomia, resistenza e liberazione.

Chiunque puo'essere Indymedia. Diventa il tuo media!
http://italy.indymedia.org/process/participate.php

//fine cut n paste, ORA SI CHE SPATAFFIO!

qui non parlano mai di obiettivita', ad esempio.
e parlano di impegno per la democrazia, che proprio leninista come concetto
non e'. mi pare. il fatto che si leggessero tanti interventi "leninisti" e'
forse legato al fatto che open publish significa spesso che le capacita' di
scrittura di molti si mostrino nei loro limiti (linguaggi criptici o di stampo
vetero, o anche solo ignoranti, tanti, diversi tra loro, limiti), non c'era
(non c'e') professionismo in indymedia.
qualcuno lo riterra' un bene, qualcuno un male. io un bene.
la forma di censura che ricordo propria di indymedia era quella per cui un post
"fascista/sessista/palettoXYZinfranto" veniva smerdato dai successivi commenti.
questa capacita' spesso e' venuta meno e spesso si e' passati per la "rimozione"
del post, quindi ad una moderazione dei commenti con "censura" (oh-ooh), ma
ricordo che era sempre possibile tutto il "censurato" _andando in fondo_ al
newswire, percio' credo fosse al massimo un tentativo di _riorganizzazione del
flusso_ newswire che permettesse di trovare un po' meno stronzate in cima al
newswire stesso, essendo l'inizio di quella colonna la parte piu' letta e
visitata del sito.

ecco, io sono OBBIETTIVO E PURE DIO. AHAHAHAAHH
dai, voglio fare anche io quello che inizia il thread piu' lungo del mese. :)
ihihhih, perdero', lo so, e' che arrivo tardi porcoddio, lavoro troppo! :(
bombo