[Forumlucca] La testimonianza di Nadia

Autore: Daniele
To: forumlucca
Oggetto: [Forumlucca] La testimonianza di Nadia
Dal blog del coordinamento cittadino antifascista
Sono stata minacciata da 7 ragazzi di estrema destra
Oggi mentre stavo tornando a casa sono stata pesantemente minacciata da 7 ragazzi e non è stata per niente una bella esperienza. Stamani a scuola c'è stata l'Assemblea di Istituto, durante la quale abbiamo parlato delle violenze fasciste. A un certo punto è arrivata la notizia che 7 ragazzi di estrema destra si erano appostati davanti al Cinema Moderno per aspettare Umberto Donati (ragazzo che è stato ripetutamente minacciato). Questo si è fatto venire a prendere dai genitori e sembrava che la cosa fosse finita lì.
Mentre stavo tornando a casa, passata la porta di S.Anna, dopo il semaforo (esattamente dove c'è un parcheggio) mi sono voltata e hovisto 7 ragazzi incappucciati, vestiti con il bomber, gli anfibi, sciarpa della lucchese.
Stavano parlando e ho pensato/sperato che non mi stessero seguendo ma che stessero tornando a casa anche loro.
A un certo punto mi è cascata la borsa e mi sono abbassata per prenderla e mi sono vista arrivare davanti due ragazzi a volto coperto (avevano la sciarpa fino agli occhi e il cappuccio perchè pioveva, si vedevano solo gli occhi). Continua a leggere »