[Hackmeeting] limits.conf su desktop casalinghi linux

Author: pinna
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] limits.conf su desktop casalinghi linux
qualcuno di voi usa /etc/security/limits.conf ?
in particolare, su macchine per uso casalingo?
se si', condividereste qui il modo in cui l'avete configurato?

non ne sapevo un cazzo fino a poco fa quando ho imparato che puo' essere
usato per limitare a livello quantitativo le risorse di sistema che un
utente puo' usare
(nota: "limits.conf is part of the PAM package and will only apply to
packages that use PAM")

immagino che ad esempio si possa prevenire l'apertura per errore di un
file troppo grande (quando mi succede e' frequente che l'ambiente
grafico smetta di rispondere per un po' di tempo, o fino al kill del
processo...o fino al reboot :(

http://www.blogmanno.com/?q=node/26
(System Resource Limits)

http://www.gentoo.org/doc/en/security/security-handbook.xml?part=1&chap=5