Autor: fabiano Data: A: neurogreen CC: Csabruno, Ml di Incontrotempo, Precog Assumpte: [Incontrotempo] sgomberato il centro sociale Bruno comunicato
che tristezza queste merde sono sempre uguali ...................
legalità .. legalità .. ratatatata
ciao fabiano
Lo sgombero del Centro Sociale Bruno è la risposta incapace e immatura del sindaco Pacher. Questa soluzione è la dimostrazione della debolezza di un'amministrazione che non è in grado di risolvere con il dialogo le questioni della propria citta. In modo inaspettato è stata messa in moto la forza pubblica e si è proceduto a murare per la seconda volta una palazzina che per 18 anni è rimasta inutilizzata e che il Centro Sociale Bruno ha saputo rinnovare, ristrutturare e vivere.
Il responsabile dello sgombero, il politico incapace di dialogare, l'uomo che non mantiene la parola è il sindaco di questa città. Da questo momento non smetteremo di additarlo come il mandante di un atto di incredibile violenza, la violenza di chi attraverso la forza, senza vergognarsene, ha il coraggio di chiudere un'esperienza che dura da più di cinque mesi, preferendo ad un luogo di aggregazione sociale e culturale qualche metro quadrato di parcheggi in più.
Oggi non siamo tristi perchè sappiamo che dobbiamo organizzarci per rientrare, che dobbiamo spendere le prossime ore affinché la parentesi di questo sgombero sia la più breve possibile.
Se per poco il Centro Sociale non è all'ex Zuffo, sarà dappertutto. Uno sgombero non elimina un centro sociale: lo sposta solamente.