Re: [Hackmeeting] hackmeeting '07: e i giornalisti?

Autor: DW
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] hackmeeting '07: e i giornalisti?
asbesto wrote:

> io voto si e mi dimetto. AHAHHAA

Ragazzi non perdiamo il controllo.

Per chi e' nuovo ricordo di guardare il sito http://www.hackmeeting.org
e di fare un po' di ricerca magari con hackmeeting, foto, stampa e
giornalisti come keywords :)

In pratica e' storicamente dimostrato che non e' possibile conciliare la
presenza nello stesso luogo di hacker e giornalisti. Semplicemente
proporlo fa disinscrivere molte persone dalla mailing list.

Quello che avviene di solito per risolvere il problema, e che si e'
dimostrato accettato dai partecipanti, e' che un responsabile (cioe'
chi, avendo partecipato e conoscendo la situazione, intercetta un
giornalista) di volta in volta:
A) ripeta il manifesto dell'hackmeeting spiegandolo al meglio e con la
giusta sicurezza
B) spieghi, piu' o meno gentilmente, che le foto sono proibite perche'
non si ha il consenso di tutti i partecipanti ad essere fotografati
C) valuti se mandare a quel paese il giornalista in funzione di come la
testata per cui lavora si comporta con la nostra comunita' (sia in
passato che nei giorni dell'hackmeeting)

Questo e' quello che *io* penso di aver visto fare ed e' quello che *io*
credo sia giusto fare.

Magari si puo' lavorare di piu' sulla "cartella stampa" per avere
comunicati concordanti e studiare strategie di hacking mediatico.

>                ^^^^^^^^^^

> VABBE CCIAAAAAAAAAAOOOO
> AHHAHAHAH

La chat sara' *sicuramente* questa:
#hackit07 su irc.autistici.org

Ragazzi e ragazze, concentriamoci sulla logistica fisica e sulle
tematiche: non cercate nuovi strumenti di comunicazione perche' ci sono
gia' tutti e sono ormai accettati dalla maggioranza e tecnicamente
consolidati. Non e' una questione di tradizioni ma di *riuso* delle
risorse: non inventiamo ogni hackmeeting la ruota!!!

Spero di non aver scritto cazzate se lo avessi fatto correggetemi (con
affettuosi insulti se volete).

ciao,
dw "ZEN"