Re: [Hackmeeting] blocchiamo msn?

Autor: DW
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] blocchiamo msn?
Luca Brivio wrote:

> Lo so! Sto adottando strategie di pressione per fare cambiare le cose, ma
> bloccare tutto anche in questo caso è abbastanza inutile, è un buon modo
> soltanto per fregarsene.

Secondo me, bisogna diventare tutti persone simpatiche, dolci e
intelligenti, usare Jabber con OTR e aspettare che il nostro carisma
faccia migrare le persone che entrano in contatto con noi.

So che suona come una cazzata ma per quanto mi riguarda potrebbe essere
una soluzione freakettona che comporterebbe una serie di conseguenze a
livello di stile di vita:

1) la comunicazione con alcune persone dovrebbe avvenire, al principio,
tramite canali piu' lenti come l'email: questo comporta ritmi e ansie
minori e allena ad essere pazienti e calmi
2) tirarsela, facendosi cercare, spesso migliora la nostra "posizione
nella psiche degli altri"
3) la consapevolezza di affrontare in modo coerente con la propria etica
anche questo campo, dovrebbe arricchire la fiducia in se stessi e in
quello che si fa (hacktivismo).
4) Molto spesso, una volta ragiunto un obiettivo di questo tipo,
l'hacker e' stimolato ad andare oltre e ad abbattere altri ostacoli

Mosso dalla vostra discussione faro' un esperimento provando a seguire
quello che ho appena scritto.

Tra due anni vi scrivo come e' andata :D

ciao,
dw