Re: [Cm-milano] foratura

Author: MAtteo HCE Valsasna
To: critical mass milano - "crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione " non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] foratura
On Sat, 2007-03-17 at 08:36 +0100, pympe1@??? wrote:

[..]

> [...]

può capitare. una volta mi hanno regalato una bella bici, su cui però
erano stati fatti interventi di ciclomeccanica discutibili.

uno di questo, che mi è costato diverse forature, è che su un cerchio
erano stati montati dei raggi troppo lunghi, che sporgevano attraverso i
nippli e bucavano nonostante il regolamentare nastro di protezione.

era uno di quei cerchi un pò fighetti che hanno un profilo vagamente
rettangolare (nippli avvitati nella fascia interna, buchi in quella
esterna per raggiungerli), e probabilmente avevano usato raggi di
lunghezza normale.

ho rifilato tutti i raggi sporgenti un robusto cacciavite alla base del
moncherino sporgente, e colpendolo col martello (a gomma smontata).

sembra brutale, ma ora non forò più (e l'allineamento cerchio non ne ha
risentito troppo)

> Questo nastro è obbligatorio,

decisamente

MAtteo