[NuovoLab] 16 marzo 2003: Pochi ne parleranno, ma è meglio r…

Autor: Edoardo Magnone
Para: forumgenova
Asunto: [NuovoLab] 16 marzo 2003: Pochi ne parleranno, ma è meglio ricordare..
Sono solo passati 4 anni, e sembra una vita.
Era una vita, e fu schiacciata.

Rachel Corrie
Data e luogo di nascita: 10 Aprile 1979 - Olympia - USA
Data e luogo di morte: 16 Marzo 2003 - Rafah (territori occupati) - Palestina

In Memoriam
http://www.rachelcorrie.org/

"...Se la vita e il benessere di qualcuno di noi fossero completamente
soffocati, se vivessimo con i nostri bambini in un posto che ogni giorno
diventa più piccolo, sapendo, grazie alle nostre esperienze passate, che i
soldati e i carri armati e i bulldozer ci possono attaccare in qualunque
momento e distruggere tutte le serre che abbiamo coltivato da tanto tempo, e
tutto questo mentre alcuni di noi vengono picchiati e tenuti prigionieri
assieme a 149 altri per ore: non pensate che forse cercheremmo di usare dei
mezzi un po' violenti per proteggere i frammenti che ci restano?"

"Abbattono le case anche se si trova della gente dentro. Non hanno rispetto di
niente né di nessuno.."

"Mi colpisce davvero, di nuovo, come già mi era successo in passato, vedere come
possiamo far diventare così orribile questo mondo..."

"...Non riesco a credere che qualcosa di questo genere possa succedere nel mondo
senza che ci siano più proteste..."