Re: [Cm-milano] la stecca

Author: hugenay
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] la stecca
On Tue, Mar 13, 2007 at 09:00:41PM +0100, Simone wrote:
>    Il pippone antiproibizionista lo vedi solo tu.

No, guarda, era una richiesta per evitarlo. Non c'e' stato e la cosa non mi fa che piacere.

>    Per quanto mi riguarda se
>    cacciassero gli spacciatori sarei solo contento. Non penso che la stecca
>    sia persa, basta volerla recuperare. Ma ci sarebbe bisogno della
>    collaborazione della polizia...

Si certo. La polizia ti aiuta a riappropiarti di uno stabile semioccupato. Certo, e' li che non
aspetta altro.
L'unica strada possibile (anche se utopistica) e' creare contenuti. Rendere invitante con attivita'
diverse il posto. E allora vedi che la gente che viene solo per acquistare viene anche per altro.
E la dimensione pusheraggio viene ridotta sempre di piu'.
E lo sto dicendo io che non ho mai fatto uso di sostanze e che per questo sinceramente il problema
mi tange fino ad un certo punto.
Certo, debellarla e' impossibile e ok, ma non dovrebbe neanche essere lo scopo. Lo scopo dovrebbe
essere solo quello di realizzare propri desideri e condividerli...vedi isolatv, vedi la ciclofficina
vedi hackme, il cinema ai cantieriisola, apolidia e altre attivita'.
Solo che la varieta' di percorsi e di storie dei singoli spazi ha sempre impedito una visione non
tanto identitaria ma quanto comunitaria verso lo spazio stecca in generale.
E il "divide et impera" si sa che riesce sempre.

ciao,
h.

Ceci n'est pas une signee