Re: [Hackmeeting] Sai usare il computer?

Author: smokher
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Sai usare il computer?

On Tue, 13 Mar 2007 10:34:33 +0100, brain <brain@???> wrote:
> * NeCoSi <necosi@???> [2007 03 13, 10:20]:
>
> Mentre sono d'accordo su tutto il resto, l'accusa di essere
> pro-Microsoft verrebbe facilmente smontata affermando (e sarebbe vero)
> che e' perfettamente possibile dare l'ecdl senza usare software
> microsoft (vedi link postato da jilt, ad esempi

ma purtroppo nei fatti tutto cio' non avviene e l'ECDL resta una bella pubblicita' per Microsoft

> Che l'ecdl non sia la soluzione al "digital divide", ma anzi un modo per
> iniziare a spillare soldi dai futuri "nuovi clienti del mercato
> dell'informatica" resta senz'altro vero.

ho avuto la possibilta' di fare il "docente" per i corsi ECDL...
quello che va "insegnato" non e' l'uso del computer o stimolare la curiosita'
dei partecipanti... ma prepararli a sostenere un esame.. punto e basta!

sono stato spesse volte redarguito proprio dagli organizzatori, perche'
"perdevo tempo" a spiegare cose ritenute non idonee a superare l'esame, di base o avanzato che sia...

tutto questo e' veramente triste...

spero che si organizzino corsi OCDL anche a Roma....

> Saludos

saluti

smokher