----- Original Message -----
From: Ulivo7
To: PresidenteCirco7
Sent: Friday, March 09, 2007 4:41 PM
Subject: sede Circoscrizione
Carissimi.
Vi alleghiamo, senza giri di parole, la stringata comunicazione con cui si dice, che la Circoscrizione 7 deve sloggiare per far spazio ad altri. Vi informiamo che tale documento è stato inviato al presidente della Circoscrizione 7 " Per conoscenza".
"A fronte della necessità di liberare, entro il 30 Marzo p.v., l'immobile posto in Via Consani, San Concordio, attuale sede della Circoscrizione 7, si chiede alle SS.VV di disporre quanto necessario al trasloco degli arredi e alla piena operatività della strumentazione informatica, presso i locali posti nella sede della Circoscrizione 9, Via Ponte Guasperini 103 B,S.Lorenzo a Vaccoli."
Graziano Angeli "Dirigente del settore 3"
Premesso che nessuno si è mai premunito di informarci dello spostamento della sede, che non hanno mai risposto a nessuno degli atti votati dal Consiglio che chiedevano lumi sulla situazione della sede, che dopo reiterati tentativi, finalmente il sig. Angeli si è deciso il 7 Marzo a convocare una riunione con alcuni funzionari (Pelletti, Pellicci, Giannini, Mazzolini) del Comune e noi rappresentanti della Circoscrizione 7 (presenti: Meloni, Mammini, Garzella) e che siamo stati trattati da "bimbetti bizzosi", ricordiamo:
1) lo spostamento viene definito "temporaneo", ma non c'è nessun atto che stabilisca che la nuova sede sarà poi il deposito delle farmacie comunali in Via Urbiciani, ma solo la garanzia del sig. avv. Angeli.
2) che l'unica previsione cartacea che parla della nuova sede è ricompresa dentro il Piano di Recupero delle Officine Lenzi, ma che nessun funzionario comunale sembra esserne al corrente.
3) che è devastante il fatto stesso che San Concordio e dintorni, già privati del distretto sanitario, saranno privati di un ulteriore servizio pubblico. Che nessuno ci ha dato conto dei servizi offerti dall'ente, né di che fine faranno i corsi, non chè le attività del gruppo anziani.
4) che si tratta dell'ennesimo favore fatto alla Polis e l'ulteriore distruzione del cuore civico del quartiere.
Abbiamo tutta l'intenzione di non mollare la presa e di fare alcune iniziative a cominciare da una conferenza stampa, ci serve però il vostro sostegno.
PS
Queste solo poche parole perché la situazione è assai più complessa... Una cosa è certa "la leggerezza" (voluta o non non si sa) con cui è stato seguito l'iter.
Ciao a tutti,
Mauro e Serena