Re: [Cm-milano] NO VAT

Author: ajorn acharya
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
New-Topics: Re: [Cm-milano] NO VAT + ancora indy
Subject: Re: [Cm-milano] NO VAT
Alex Foti ha scritto:
> ma allora, viva rocco e le sue sorelle, però meno male che c'è anche
> globalproject (soprattutto dopo che indy è andata in coma; sapete se e
> quando si riprenderà?).

bah, la vedo moooooolto dura, sto lurkando il process nazionale, e
quello lombardo. credo che esistano dei problemi reali.
il cosiddetto metodo del consenso e' una macchina burocratica
pesantissima, sinceramente meglio il centralismo democratico :)
poi c'e' da considerare che forse si sta andando verso una sorta di
specializzazione settorializzazione dell'informazione, si sempre di piu'
o almeno vedo questo procedere. basta vedere noblogs la versione
bloghettara di autistici, ognuno si fa un blog con tanta facilita' cosi'
in effetti si disperde tutto e si creano anche praterie desertiche. vero
pero' che cosi' si da praticamente a tutti l'opportunita' di fare
informazione.
boh forse l'era dei server di movimento non dico che sia tramontata ma
e' fortemente messa in discussione e si sta modificando.
basta vedere come ci si scambia i link dei video, quanti passano da
ngvision? tutti piazzano la loro roba su youtube e similari.
cosi' come il sito della massa ormai viene bellamente dribblato dalla
nascita di blog locali, insomma le pagine presenza forse non hanno piu'
senso. d'altra parte perche' chiedere 'favori' o password ad
amministratori di siti 'centralizzati' quando in una mezz'ora ti fai il
tuo blog, e nello stesso tempo riesci a pubblicare su i vari siti che
raccolgono immagini e video?
su questo mi piacerebbe dicesse qualcosa skizo, che boh ieri sera
pensavo proprio a quello, quando lui si poneva il quesito se il sito
avesse ancora un senso.
prendiamo l'esempio dei romani, il sito ciclofficina.org quello della
ciemmona e poi un tot di altri siti su ciclismo urbano, non approdano
quasi mai sul sito della massa e stanno a se.
mi sa che dovremmo iniziare a smanettare con lettori di feed e
aggregatori, per avere tutto quello che ci interessa.
io ancora non l'ho fatto, per pigrizia, ma credo che sara' un po' la
fase 2 di internet

>avete visto chel'articolo di nikolaj è apparso
> oggi sul manfo?

no, pero' e' un ottimo articolo, bene che sia uscito anche sul cartaceo