[NuovoLab] Appelli e contrappelli

Author: Giancarlo
Subject: [NuovoLab] Appelli e contrappelli
Fra appelli e contrappelli, mi sembra proprio che ci sia da mettersi le
mani nei capelli. Ma una cosa permettetemi di dirla. Mi sembra che su un
elemento si debba essere necessariamente d'accordo, che il governo è
caduto da destra per effetto di un trabocchetto teso dal Palazzo (non lo
dico io, ma lo sostiene Liberazione di ieri, di oggi e forse pure quella
che uscirà domani). A fronte di quanto accaduto, sembra che Rifondazione
preferisca combattere la sua battaglia politica non contro la destra, ma
contro la sua sinistra, attribuendo al suo peraltro ben previsto
dissidente, il ruolo che la campagna di stampa borghese, di centro, di
destra tende a dare a Rifondazione Comunista sul piano
politico-istituzionale. Non essendo così estremista - o così coerente -
come Norma, immagino che nel futuro prossimo il mio sostegno al PRC non
mancherà, nella convinzione che votare il più a sinistra possibile dà un
po' più fastidio che non il votare affatto, ma che senza dubbio non cambia
nulla.

Ciao a tutt*

Giancarlo Giovine

--
Giancarlo Giovine
“You can’t blow and inhale at the same time”