Re: [Hackmeeting] art project synusi@ virus cyborg

Author: dan
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] art project synusi@ virus cyborg
Casaluce-Geiger writes:
>in effetti si potrebbe dire la ' prima di un certo genere '...
>ma e' chiaro che nessuno inventa mai niente ;-)

[ si parlava di rivista distribuita in/con/sotto copyleft ]

> [...]
>non vivo piu' in italia...)
>ma grazie pinna per la condivisione della scelta :-)
>per il resto cosa dirvi?!
>io curo il synusi@blog come spazio performativo artistico...
>e mi porta via gia' abbastanza impegno - per curare i dettagli redazionali...
>ma non manchero' di approfondire questo tuo dettaglio con la redazione - e
>vi faro' sapere...
>ma mi risulta che contattando la redazione....scegliando in base ai
>titoli....diano volentieri
>il materiale...permettendo di farlo circolare

ciao, questo mi ha ricordato una curiosa definizione ora un po' smessa:
quella della liberta' negativa.
cioe' a dire: un conto e' essere liberi di fare X (diritto inalienabile) e un
conto e' avere la possibilita' di fare X.
un esempio mi aiutera' a chiarirmi:
Gigi ha 15 anni e vuole giocare a pallanuoto. la piscina piu' vicina e'
dall'altra parte della grande citta'. ecco che sebbene Gigi sia libero
di giocare a pallanuoto tutti i giorni, probabilmente non lo fara'.
Dunque la liberta' di Gigi era solo formale, un po' come se per
usufruire di un giornale distribuito con licenza copyleft dovesse
mandare una richiesta scritta alla sua redazione in Germania. :)

saluti

~ d