IL DEBITO DI MILENA
Tra non molto dovrebbe riandare in onda la trasmissione Rai condotta da Milena Gabanelli. "Report", coraggiosa trasmissione d'inchiesta ha interrotto le trasmissioni nel mese di novembre 2006.
Una puntata significativa è stata quella del 12 novembre scorso nella quale è stato sollevato lo scandalo dei precari delle cooperative che lavorano nella Sanità (Policlinico, S. Andrea, Recup, Capodarco, Begonia, Osa ecc ecc), di appalti e subappalti intrecciati con la politica e la precarietà.
In quella trasmissione gli operatori sociali delle cooperative sociali romane, che lavorano per il V° Dipartimento del Comune di Roma e per i Municipi, si aspettavano di poter vedere i loro contributi video e le interviste realizzate dai cronisti di "report" ai lavoratori della coop. Arca di Noè, della Comunità Capodarco, ecc. ecc. di anziani delle case di riposo comunali..
Ma questa parte relativa alla cooperazione sociale romana non è stata inserita.
Sabato prossimo 24 febbraio gli operatori sociali del Coordinamento cittadino romano hanno deciso di trasmettere loro "il pezzo mancante" della trasmissione in un'iniziativa aperta a tutti.
Per leggere il volantino e i dettagli dell'iniziativa con luogo e orari vai su:
www.ciardullidomenico.it