Re: [Hackmeeting] Asterisk

Autor: Elettrico
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] Asterisk
tele@??? scrisse:
> cmq a parte questa mini intro,

ma trixbox?

> In un ottica HackNet quello che vedo come idea possibile tramite la VPN,

tempo fa io e ginox proponemmo e pensammo - senza arrivare a una
soluzione ottimale - di fare un'enorme wan fra hacklab utilizzando le
vpn. il problema principale erano le tabelle di routing da mantenere,
nel senso che l'aggiunta o l'eliminazione di un nodo doveva
corrispondere ad un aggiornamento delle tabelle di routing, da qui la
necessità di un paio di server che tenessero aggiornate queste tabelle,
da qui il problema dei point of failure.
però il discorso secondo me rimane interessante e una volta messa in
piedi una wan i servizi che ci puoi far girare sopra sono molteplici.
senza contare che l'idea era quella anche di permettere a chi fosse
interessato di entrare nella vpn da casa.

> posso darvi una mano dove posso, ma prima bisogna capire qual'e' il
> target da raggiungere...

il massimo, come sempre :P

--
soffocated perfection: the heaven with locked doors

keyserver.autistici.org
Key fingerprint = D32C 7B60 F65C EF4D FCA8 BC99 C4DB 0E52 1D7B 9A83

I like to listen: http://www.jamendo.com/en/artist/blackwire/