[cm-Roma] Fw: Ultime Vicenza: soldi treno + reti nazionali

Author: nunzio
To: cm-roma
Subject: [cm-Roma] Fw: Ultime Vicenza: soldi treno + reti nazionali

----- Original Message -----
From: <matteo.podrecca@???>
To: <atalared@???>
Sent: Thursday, February 15, 2007 5:55 PM
Subject: Ultime Vicenza: soldi treno + reti nazionali

Grazie per le info Nunzio : io vengo e raccogliamo soldi e nomi anche
fra poco alla riunione di Ecoculture)

Per piacere mi giri in ml CM (a me non riesce) questa mail con
informazioni utili su
- presenza a Vicenza delle realtà del Patto Nazionale di Mutuo
Soccorso (da Maurizio della Valsusa)
allego il loro volantino nella versione di questo post inviata a
reteambientale@???

- adesioni al Patto e alla ml nazionale (l’invito è per ciclofficine,
centri sociali, ecc.)

A presto,

PS [nota mia: per chi è interessato, mi piacerebbe se agli
appuntamenti nazionali l’area dell’ecologismo radicale-libertario si
coagulasse attorno allo slogan “Terra e libertà” e a un progetto di
rete nazionale]

Caro Marco, a Vicenza non ci sarà uno striscione del patto
volontariamente,
ogni realtà sfilerà con i suoi striscioni, il patto dovrà essere solo
sempre un mezzo per raggiungere gli scopi che ci stanno a cuore
(connettersi, portare solidarietà concreta, scambiarsi saperi ed
esperienze), e su Vicenza il mezzo è stato cercare adesioni e aiutare
portare la protesta dei vicentini in giro per l’Italia, con loro
collaboriamo in modo stretto e ti assicuro che sabato ci sarà un
corteo che
stupirà molti per quanto sarà ampio (nonostante Amato). Dalla valle di
susa
partiranno 22 pulman (si, siamo esagerati!).
Del patto si parlerà dal palco, noi abbiamo un volantino che ti allego
e che
distribuiremo. Il vedersi come realtà è impossibile in una
manifestazione
del genere.
Ad oggi sono più di 60 le realtà che hanno aderito, seguiamo con
interesse
l’evoluzione laziale perché, come ti dicevo, va nella stessa
direzione del
patto. E’ importante che a livello territoriale vi incontriate così
come è
importante che ciò che elaborate lo possiate condividere a livello
nazionale, chiaramente rimane centrale il momento di lotta quando un
territorio è sotto attacco, un esempio concreto e che in Valle dopo il
sì di
Prodi alla base vicentina abbiamo organizzato un corteo e in 1000
abbiamo
bloccato la ferrovia… questo deve essere il patto, capacità di
portare
solidarietà concreta e conflittualità diffusa ogni volta che qualcuno
vuole
devastare il territorio con grandi opere e nocività varie.
Qua al nord i prossimi appuntamenti sono a Bolzano contro l’eurotunnel
del
Brennero il 10 marzo con assemblea nel dopo corteo e poi dovrebbe
esserci
Venezia il 28-29 aprile con corteo nazionale e assemblea il giorno
dopo,
intanto noi in Valle avremo modo di incontrare i notav trentini e il
presidio di San Pietro.
Se alcune realtà si vogliono iscrivere al patto devono andare sul
sito
www.pattomutuosoccorso.org, lì c’è il modulo da compilare, una volta
aderito
si può chiedere l’iscrizione alla mail list (importantissima per far
circolare i saperi e le emergenze). Per altre info:
postmaster@???
A presto
maurizio

Naviga e telefona senza limiti con Tiscali
Scopri le promozioni Tiscali adsl: navighi e telefoni senza canone Telecom

http://abbonati.tiscali.it/adsl/