Re: [Cm-milano] [Fwd: Re: [cm-Roma] il tabù della mobilità]

Author: ajorn
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] [Fwd: Re: [cm-Roma] il tabù della mobilità]
sonci x ha scritto:
> [...]
> "E' inutile parlare di
> riduzione delle emissioni, di macchine meno inquinanti. Il problema si
> risolve solo eliminando la mobilità ogni volta che non è necessaria.
> Quindi,
> quasi sempre. Spostarsi deve essere una scelta. Le organizzazioni devono
> diventare distribuite, decentrarsi sul territorio. E' del tutto idiota
> portare milioni di persone nelle città quando con la Rete si può
> lavorare da
> casa o da un ufficio vicino a casa. Bisogna incominciare a odiare le
> macchine. Sono un feticcio, un tabù del secolo scorso."

allora, l'articoletto grillico mi piace assai, specialmente la parte
finale,

Bisogna incominciare a odiare le
macchine. Sono un feticcio, un tabù del secolo scorso."

si e' ora di dirlo, le auto dovranno diventare un brutto ricordo del
novecento, poi ok magari si ci staranno pure che servono ma non usate
cosi'...tanto

per quanto riguarda pero' la soluzione lavorativa non la vedo molto
fattibile, la decentralizzazione telelavorista mi sembra fuori dai
modelli aziendali attuali, anche solo x questioni di gestione del
dominio capo-subalterno

ma va beh