Autore: ANDREA AGOSTINI Data: To: forumgenova Oggetto: [NuovoLab] acquasola i predoni del verde sono partiti di nuovo per
la loro caccia
Acquasola, si ricomincia.
I super cementificatori del verde cittadino sono ripartiti all'attacco del parco dell'Acquasola.
Sentendo odore di elezioni i costruttori e i loro amici hanno intensificato i loro sforzi per cercare di far passare il progetto prima delle elezioni comunali e mettersi in tasca i soldi pubblici che l'amministrazione regionale sottraendoli agli investimenti in sanita' , trasporto pubblico, occupazione giovanile è pronta ad elargigli.
Il bello è che su questa faccenda pendono ben tre diversi procedimenti della magistratura , un ricorso al tar , una indagine della magistratura pubblica - corte dei conti - , una indagine della procura penale.
Sempre pronti a rimettersi al giudizio della magistratura i nostri amministratori comunali e regionali stavolta vanno di fretta. Sara' per caso perchè la candidata sindaco del centro sinistra ha dichiarato : basta ai parcheggi in centro?
Certo, gli amministratori del centro sinistra che stanno agitandosi per recuperare i milioni di euro necessari ai privati per fare il parcheggio non sono dei suoi grandi estimatori anzi, pur essendo della sua stessa "parrocchia " hanno fatto di tutto per farla fuori politicamente.
Be' mercoledi alla riunione della commissione regionale del consiglio che discuterà della questione ci saremo anche noi e i nostri avvocati. Noi si che abbiamo piena fiducia nella magistratura - che infatti indaga sui nostri esposti -.
Chi la dura la vince e noi contiamo di durare molto molto a lungo, siamo più duri e longevi del cemento sotto cui vorrebbero sepellirci.
Andrea Agostini
Presidente Circolo Nuova Ecologia Legambiente Genova