COMUNICATO STAMPA
02 febbraio 2007 DIMISSIONI CONTRUCCI
Se da diversi mesi sembrava che da un momento allaltro dovesse cadere, ad opera dellopposizione, la giunta comunale colpevole di un mancato sviluppo economico e sociale e accentratrice dei poteri politici nellunico partito di Forza Italia, così non è stato.
I quattro consiglieri di AN e UDC, dissidenti a parole ma incapaci nei fatti, vedi il loro contributo allapprovazione del Piano Strutturale, dopo aver paralizzato per mesi anelando di rivendicare una carica politica in giunta, le scelte amministrative del comune, non hanno avuto neppure la capacità e la dignità politica di firmare la mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco, presentata da Uniti per Bagni di Lucca.
Per ironia della sorte è stato lo stesso Contrucci a dimettersi, scaricando sugli ex alleati le responsabilità per limpossibilità a governare il comune e scongiurare il pericolo di un lungo commissariamento.
E così decaduto il ricatto politico, se mai è esistito in quanto sembra aver prevalso lincapacità e la mediocrità politica, da parte di AN e UDC di voler cavalcare il cavallo del commissariamento, che sconsigliamo vivamente di cavalcare anche a Contrucci, se decidesse di cambiare idea.
Ora cè bisogno di idee chiare e di alleanze limpide, che non consegnino la politica a inciuci di convenienza, da qualsiasi parte provengano.
Nellinteresse di Bagni di Lucca e dei suoi abitanti occorre che il centrosinistra definisca immediatamente un programma elettorale basato sulletica della politica e sullo sviluppo eco-compatibile legato alle grandi risorse ambientali e storiche del comune, con particolare attenzione ai giovani e alle categorie socialmente deboli, capace di generare quella microeconomia necessaria a riavviare il motore economico del nostro comune. Da qui lappello a chi si riconosce programmaticamente in quanto detto a non rimanere spettatore, ma contribuire attivamente per un radicale cambiamento.
Roberto Balatri
Segretario del Circolo di R.C. di Bagni di Lucca
------------------------------------------------------
Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom
http://click.libero.it/infostrada02feb07
------------------------------------------------------
Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom
http://click.libero.it/infostrada02feb07