Re: [Hackmeeting] HackNet diventa realta'

Author: dezperado
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] HackNet diventa realta'
Ciao, pensavo all'HM'07 e mi chiedevo : c'e' modo di combinare qualche
speech/intervento che colleghi argomenti come :

 - disastri climatici
 - calcolo parallelo e/o distribuito
  ... ?

Ci penso perche' che i calcoli sulle previsioni meteo avvengono in
centri di supercalcolo (e Mosix non e' sempre presente, certo .. )
dove sistemi potenti o paralleli o distribuiti 'macinano' numeri su
numeri per risolvere fior di equazioni.

Inoltre diversi 'codici' di simulazione fisica vengono usati da scienziati
per ottenere risultati come quelli che si usano per i dossier di cui
se ne parla finalmente (e purtroppo solo ora!) come si deve nelle
istituzioni:

http://www.repubblica.it/speciale/2007/dossier_ambiente/index.html

Magari se tra noi si riesce a trovare competenze (e pare di capire che
ce ne siano alcune ) per un miniinterventino (magari con una demo
di mini-simulazione 'artificiale' ) ne usciamo piu' ricchi, non so.

Mi rendo conto che e' un argomento poco 'hack', ma a me tocca molto,
e rimango in ascolto.