[Gasfolist] tutti in bicicletta!

Author: Stella Segatori
To: gruppo d'acquisto solidale - Forlì
Subject: [Gasfolist] tutti in bicicletta!
Volevo ringraziare Monica e Romeo per l'invito alla bellissima riunione della FIAB dell'altra sera.
Finalmente ho potuto condividere le rabbie e le frustrazioni che vive il ciclista forlivese, sentire che ci sono altri genitori che si sono accorti che se continua così, i nostri figli non andranno mai in bicicletta, perchè è troppo pericoloso o faticoso girare per marciapiedi, e ho intravisto (se pure ancora un po' lontana per la città di Forlì) una prospettiva di cambiamento, per lo meno ho capito che è POSSIBILE diventare ciclisti tranquilli, che non fanno irregolarità e che sono rispettati dagli automobilisti. Ora tocca a noi, a tutti noi, lottare perchè questo cambiamento possibile ACCADA.
Già oggi ho avuto l'occasione di parlare con le persone che frequento per lavoro e vi assicuro che le considerazioni e i pensieri che ieri facevamo sono da molti sentiti e condivisi... Mentre pedalavo contromano sul solito marciapiede disconnesso continuavo a ripetermi: una speranza c'è!
Un saluto a tutti
Stella