[Incontrotempo] SOLIDARIETA' CUB ATTIVISTI RINVIATI A GIUDIZ…

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: Ufficio Stampa RdB-CUB
Päiväys:  
Vastaanottaja: Undisclosed-Recipient:;
Aihe: [Incontrotempo] SOLIDARIETA' CUB ATTIVISTI RINVIATI A GIUDIZIO

COMUNICATO STAMPA

Panorama: rinviati a giudizio per tentare di criminalizzare chi lotta contro il lavoro precario e il diritto al reddito.
Solidarieta' della Cub ai rinviati a giudizio per le iniziative di lotta del 6/11/04
Su diritti, precarietà, reddito ripartirà la sfida al Governo Prodi

Questa mattina, il GUP del Tribunale di Roma, Dott. Patarnello accogliendo in parte le richieste del PM, ha rinviato a giudizio 39 attivisti, tra cui uno dei coordinatori nazionali della CUB, Pierpaolo Leonardi, con imputazioni pesantissime, a partire dalla rapina aggravata, per le iniziative messe in atto il 6 Novembre 2004 a Roma, contro il carovita ed il precariato.

Quel giorno migliaia di precari, di disoccupati, diedero vita ad iniziative di lotta e ad una grande manifestazione per le vie di Roma, rivendicando reddito sociale e lavoro stabile e sicuro.

La risposta del Governo a quella giornata è stata il tentativo di impedire, attraverso la criminalizzazione del movimento, che le lotte contro il precariato ed il carovita assumessero un carattere di massa.

Nonostante tutto un susseguirsi di atti repressivi che hanno caratterizzato gli ultimi anni, la lotta contro il precariato è diventato uno dei punti centrali di scontro nel nostro paese, dalle MayDay al 6 ottobre scorso, migliaia di precari si sono organizzati affermando un nuovo protagonismo sociale.

Nell'esprimere tutta la nostra solidarietà agli imputati, vogliamo rimarcare come i temi della precarietà, dei diritti, costituiscono a tutt'oggi gravi questioni che interrogano in maniera pressante l'agire delle forze sociali e le scelte dell'attuale maggioranza governativa.

Da qui ripartiamo per affermare con ancora più forza il diritto ad un lavoro stabile ed al reddito sociale e su questi temi la CUB, insieme ad un'ampio arco di realtà di movimento, è pronta già dai prossimi mesi a rilanciare la sfida al Governo Prodi.

Milano, 22.01.07

                                                           p. Confederazione Unitaria di Base
                                                                     P.Giorgio Tiboni


Per info :Fabia Caporizzi 349 1937558



















































































Confederazione Unitaria di Base

Milano: V.le Lombardia 20 - tel. 02/70631804 www.cub.it - e mail cub.nazionale@???