[NuovoLab] OGGI::SANGUINETI E NUOVO MUNICIPIO

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: nadirleo\@libero\.it
Date:  
À: sinistra europea s\.e\.
CC: Forumgenova
Sujet: [NuovoLab] OGGI::SANGUINETI E NUOVO MUNICIPIO


Genova, 22 gennaio

Sarà la partecipazione il tema che Edoardo Sanguineti,candidato alle primarie dell’Unione, discuterà lunedì 22 gennaio a Genova.

Come rispondere alla crisi profonda dei partiti con un profondo rinnovamento della politica, come costruire un governo della città restituendo ai cittadini il potere di decidere, come ripensare le politiche economiche locali, la gestione di opere e servizi pubblici, la cura e l'utilizzo del patrimonio, la promozione di attività culturali nelle nuove Municipalità di recente istituzione a Genova.

Queste le domande al centro della discussione, che si svolgerà alle 17,00 nella sala del Circolo Culturale “I Carruggi”-Vicolo a destra San Pancrazio.

Promotore dell'iniziativa, che chiama a raccolta amministratori locali, esponenti dei movimenti e dell’associazionismo genovesi e di altre città italiane, è il comitato che sostiene Sanguineti alle Primarie dell’Unione.

Introdurrà i lavori Giorgio Ferraresi, coordinatore del Laboratorio di progettazione ecologica del territorio del Politecnico di Milano, dove insegna, promotore della Rete Nuovo Municipio, promotore del Gruppo Territori del Forum Sociale di Milano. Delle pratiche di partecipazione già sperimentate parleranno Sandro Medici,presidente del X Municipio di Roma, Anna Pizzo della redazione del settimanale “Carta” e della rete dei Cantieri Sociali, Nunzio D’Erme di ACTION Roma. Del processo di riconoscimento della reale possibilità di una via alternativa alla democrazia discuterà Salvatore Amura, coordinatore nazionale della “Rete Nuovo Municipio”.

Col contributo di Laura Testoni, Consigliera della Circoscrizione I Centro Est, e di Gianni Crivello, Presidente della Circoscrizione V Valpolcevera, verrà affrontato il tema del decentramento e della partecipazione a Genova, anche alla luce della recente riforma delle Municipalità. Coordinerà l’incontro Francesco Colloca, che ha seguito per il Comune di Genova i progetti di “Città Educativa”, una delle prime esperienze di coinvolgimento dei cittadini nelle decisioni relative agli interventi sul territorio.



------------------------------------------------------
Vendi qualcosa? AdBoom.it pubblica i tuoi annunci su 4 siti in 45 secondi GRATIS!
http://click.libero.it/webnation22gen07





------------------------------------------------------
Vendi qualcosa? AdBoom.it pubblica i tuoi annunci su 4 siti in 45 secondi GRATIS!
http://click.libero.it/webnation22gen07