Re: [Hackmeeting] hardware per wireless

Author: S.
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] hardware per wireless
alberto ha scritto:

> Non farlo, la cd cantenna (che già il nome fa capire che non è una
> cosa seria) dopo molte prove si è rivelata una chiavica. O meglio
> un'allucinazione collettiva. Tanto che nessun radioamatore mai si era
> sognato di usarla se non come illuminatore che è una cosa ben diversa.
> Cerca double biquad che fai anche prima a farla e funziona.

Con la mia minima esperienza da perito avevo intuito che fosse troppo
grossolana come idea. Ma la domanda rimane, ovvero non trovi che
autocostruire dispositivi per alta frequenza possa essere la maggior
parte delle volte improduttivo? Mi guarderò lo schema di questa double
biquad e semmai mi fai avere in privato qualche dritta sulla costruzione
(sai, ci sono sempre i trucchi del mestiere che è bene condividere prima
di buttare tempo y denaro)
scrivimi a
-- blackhawk at autistici dot org

ciao ciao e grazie :)