Re: [Hackmeeting] meeting in abruzzo

Author: dezperado
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] meeting in abruzzo
<-- Warning: charset 'unknown-8bit' is not supported -->

quindi ...magari c'e' spazio anche per me ??
Quoting Claudio <vecna@???>:
> ecco, se qualcuno avesse qualcosa di interessante di cui parlare, o
> meglio, qualcosa che le persone attorno a lui riterrebbero
> interessante, puo' anche organizzare un intervento informale come
> faranno altri 40-50 con la semplice finalita' di discutere.

ah hem; io ad esempio mi sto sbattendo per cercare di 'hackare' fbi
(l'image viewer per framebuffer creato da Gerd Knorr
(http://linux.bytesex.org/fbida/) ) per infilarci dentro il supporto a:

- modalita' interattiva vs
- ..una interfaccia command line vim-like (o mutt-like :) )
- integrazione della command line autocompletion
- supporto a script e interprete interno per semplice linguaggio if-while
- supporto al rebinding dei tasti
- supporto agli alias dei comandi a un livello
- roba tipo gli "autocmd BufReadPost" di vim e le espressioni regolari
per restrictare la lista dei file visti
- variabili interne numeriche assegnabili dai comandi interni (che
ritornano valori :P )

il tutto funziona grazie alla magia di flex,bison, e la libreria readline (
come in gdb,bash,etc ...)!

ecco, io se riesco a integrare tutto questo in un prototipo linkato come si
deve ai file correnti di fbi, mandero' il prototipo al MOHP :) .. spero sia nello
spirito giusto!!

con tutta la spazzatura che si scrive in questi giorni, magari il mio autopromoting
non guasta, e se qualcuno ha proposte/suggerimenti/RICHIESTE/INCORAGGIAMENTO sull'argomento....

[ a chi intrippasse l'idea ho un prototipo di due anni fa, senza la readline e l'interprete,
ma solo con la command line, su
http://dezperado.altervista.org/coding/linux/fbi.vim.diff.html
giusto per vedere come ci sta la command line in un programma di image viewing.. ]

NON SO SE ? UN PROGETTO PRESENTABILE AL MOHP, MA CMQ se ne imparo qualcosa e fregasse a
qualcuno, sarei lieto di egotizzarmici all'HM 07

                             ..CHE S'ADDA FA' !