Re: (L) cose da fare

Author: ginox
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Subject: Re: (L) cose da fare
angelo rindone wrote:
> http://www.autoproduzioni.org/auto/
>
> OTTIMO!!
> dai che ci siamo!!!
>
> un paio di commenti a caldo:
>
> colonna centrale:
> bene l'intro ma cosa ci metteremo in futuro???
> io ci metterei i "post" pescati dai
> noblogs musica/autoproduzioni (almeno le prime 3 righe)

si' si' anch'io pensavo cosi' e il meccanismo puo' essere
esteso nei limiti anche ad altri progetti di interesse
tipo quello che ha postato uno l'altro giorno.

> colonne laterali:
> i link lilith messi così messi così non mi convincono molto
> perchè in molti rimangono fuori (con quale criterio poi?)
> e a metterli tutti sarebbe un listone troppo lungo...
> mumble mumble... però per ora non so cosa proporre...

in realta' io l'avevo pensata cosi' ditemi se vi ti torna:
i link messi li' sono troppi ancora volevo metterne solo
3 o 4 con scritto "Ultimi link inseriti in lilith" e piu' grande
il link alla pagina con tutti i link della categoria. Quelli
che appaiono ora cmq sono gli ultimi inseriti.

lilith e' uno strumento secondo me buono per fare alcune
cose e per altre no. E' buono perche' e' veloce e lo possono usare
tutti, quindi e' buono come sistema di social bookmarkin
e per alimentare un motore di ricerca.
Non e' buono per afre le presenze del portale, cioe' un elenco
piu' ragionato di contatti. Per questo pensavo di fare un
database e interfaccia a parte non troppo complicata che sto finendo
ed e' praticamente un robo dove uno inserisce un contatto,
una descrizione del progetto e si mette in una o piu' categorie.
Da qui ricaviamo la pagina delle presenze che ancora manca,
che abbiamo la possibilita' di fornire ordinata per categorie,
ecc... Questi sarebbero i siti da segnalare ai motori di ricerca.

Schematizzando

Lilith => motore di ricerca mirato e social bookmarkin senza
pretesa di essere esaustivo o ordinato, ma come fonte caotica
e potenzialmente molto grossa di raccolta di link

Presenze => nostro semplice db moderato categorizzato a mano
quindi piu' affidabile, da riproporre sotto varie forme e da segnalare
ai motori di ricerca per migliorarne il rankin (cioe' la posizione
nei motori di ricerca)

Dovrei riuscire a finirlo domani pomeriggio cosi' vi faccio
vedere come lo immaginavo, non e' nulla di troppo complesso,
un po' per il tempo che non ho e un po' perche' non vorrei
intortarmi in cose troppo difficili senza sapere ancora in che
direzione spingermi.