[Lecce-sf] Finalmente la conferenza " per una pace giusta in…

Delete this message

Reply to this message
Autore: Rosario Gallipoli
Data:  
To: forumlecce
Oggetto: [Lecce-sf] Finalmente la conferenza " per una pace giusta in medio oriente"


Cari Compagni, vi inoltro le decisioni che sono state prese a Firenze domenica scorsa in occasione della riunione nazionale dei gruppi che hanno aderito alla organizzazione della conferenza " Per una pace giusta in medio oriente". E' indetta una riunione allargata, da farsi sabato alle ore 20.00, presso il circolo "Iqbal Masih"di Lecce, a tutti coloro che sono interessati e sensibili all' importanza di questa conferenza.

Come richiesto e stabilito nella riunione nazionale, dovremmo mobilitarci per dare il nostro importante contributo a questa conferenza, tenendo presente che abbiamo raccolto, a Lecce, il numero maggiore di firme e adesioni in sostegno a questa conferenza.

Perciò chiedo ai compagni di fare un "tam tam" di raccolta per far sentire, anche da Lecce, la presenza di un movimento ostile e determinato a combattere la guerra degli imperialisti Amerikani.

Rosario.







Firenze - 14 gennaio 2007

Promemoria decisioni

Data della conferenza: sabato 24 e domenica 25 marzo 2007

Sede: Chianciano Terme

Comunicazione all'esterno: primo lancio domani con il bollettino di Iraq Libero + comunicato stampa; secondo lancio il prima possibile (max. 25 gennaio) con un primo palinsesto suscettibile di qualche modifica in seguito.

Palinsesto: è stato deciso di: 1) Puntare sugli interventi degli ospiti dal Medio Oriente; 2) Meno interventi di intellettuali italiani/europei. Tra i rappresentanti delle resistenze è stato deciso di fare il possibile per avere anche un afghano (difficile) ed un somalo delle Corti islamiche (più probabile).

Tra i nomi dei non mediorientali abbiamo lasciato solo Samir Amin, John Catalinotto, Hamza Piccardo, Stefano Chiarini, Lucio Manisco.

E' stato formato un gruppo incaricato di definire il palinsesto da pubblicare (Moreno, Leonardo, Marco Riformetti, Roberto Massari, Paolo Babini).

Logo: verrà ripreso e rielaborato da Moreno il primo logo che avevamo pensato nel 2005.

Sito: Vittorio ha l'incarico di gestire quotidianamente la sezione italiana.



Traduzioni: Prenotazioni: Sicurezza: Si è valutata la necessità di disporre di almeno 15 compagni dal venerdì al lunedì successivo. Maria Grazia si occuperà di organizzarlo per tempo. Su questo andranno coinvolte anche le altre realtà presenti ieri (Laboratorio Marxista, Carc, Utopia Rossa, Lupo).



Finanziamento: Confermato il budget di 30.000 euro.