enrico testino
3476419212
www.mediaeidentita.it
----- Original Message -----
From: EnricoTestino
To: enricotestino@???
Sent: Wednesday, January 10, 2007 12:26 PM
Subject: dal 12 gennaio tre giorni di mercato e degustazione cibi biologici e mutlietnici alla Loggia di Banchi
vi mando queste info degli amici organizzatori dell'evento dei gruppi GAS, gruppi di acquisto di cittadini che si organizzano per acquistare merce solidale e direttamente dai produttori. a Genova ce ne sono molti... e non penso figurino nei "target" di consumatori normalmente presentati.
se volete potete contattare la persona in fondo al comunicato che vi giro. Penso che potrebe essere interessante sapere chi sono gli espositori e le loro storie
in allegato un volantino che dà orari di alcuni appuntamenti nell'ambito dell'iniziativa
grazie
enrico testino
3476419212
GIORNATA DI DEGUSTAZIONE BIOLOGICA MULTIETNICA
DOMENICA 14 GENNAIO
ALLA LOGGIA DI BANCHI, PIAZZA BANCHI
ORGANIZZATA DALLA BIO-LOGGIA
Il cibo biologico deve essere accessibile per tutti: è con questa idea che è nata la Bio-loggia che lancia per domenica 14 gennaio la
PRIMA GIORNATA DI DEGUSTAZIONE DI CIBI BIOLOGICI E MULTIENICI
La Giornata sarà il finale di tre giorni di mercato di verdure e alimenti bio, sempre alla Loggia di Banchi. La vendita inizierà alle 9 del mattino venerdì 12 gennaio e così il 13 e 14. Domenica 14, alle ore 11, inizia la Giornata di degustazione di cibi preparati dalle comunità italiane e straniere.
Sarà dunque l'occasione per assaggiare le specialità marocchine, latinoamericane, senegalesi, ma anche cibi italiani come la bagna cauda e la carne salada piemontesi, le torte salate liguri, i dolci di miele e altro. Inoltre si potrà degustare lo sciroppo di rose della Valle Scrivia, l'idromiele, il sambuchino e diversi vini biologici.
Tutti i cibi saranno preparati rigorosamente con ingredienti biologici.
La Bio-loggia tornata nel centro storico lo scorso ottobre, promuove la Giornata di degustazione per allargare lo spirito dell'iniziativa anche alle popolazioni straniere che vivono nella nostra città perchè anche loro possano avvicinarsi alla cultura del biologico tutelando così il proprio diritto a un cibo buono, pulito e giusto, quindi accessibile nei costi pur nel rispetto delle proprie tradizioni.
La Bio-loggia sin dall'inizio della sua attività ha promosso la nascita di gruppi d'acquisto (i cosidetti Gas), che si incontreranno sabato 13 alle 17, alla Loggia.
Per ulteriori informazioni contattare
Jeanne Vazzoler cell. 340-7923096
------------------------------------------------------
Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom
http://click.libero.it/infostrada11gen07