[Animate] perplesso solare (m`introduco)

Author: Sve Null
To: animate
Subject: [Animate] perplesso solare (m`introduco)
CiaOU` tutt*
CiaOU` kyrara;)
long time no see, eh?
(se non capisci chi sono
ti spiego in pvt:)))
scherzo scherzo certo che capisci)
Mo` ci si ribecca grazie al fumetto,
mi sembra giusto, no?

va che ti svelo un segreto, toh, finalmente,
mi sono messa a imparare a fare il fumetto.
Tanto gia` al epoca (quando passai dal Forte
qualche anno fa) avevo la tendenza,
ma allora tendevo piu` ad essere un personaggio
da fumetto che un autore eheheh mo` che ci
penso...
(ricordateve la "ragazzina" in gonnina nera con la
catena e col computerone e col coatto?
no no mica dico che so` come ecc.
ma dar di coatto a quello la` anche si
non resistevo anche se so`stronza
cmq capiamoci che scherzi apparte a Stefano
Tamburini TOTAL RESPECT
eh semper e comunque, znork,
andiam avanti col discorso che e` decisamente
MEGLIO)

Io chi?:) Gia`. Io chi.
Non preocupatevi non e` un msg pvt
finitoqui per sbajo ricomincio va.
Kyrara scusa la deriva.
ok ok vado avanti...

Hmm, l`inizio.

Ciao tutt*,
sono io e mi sono messa a fare fumetto.
Cioe` a imparare a far fumetto. Poi se tra
l`imparare, il fare e l`imparare a fare c`e` di mezzo
un mare o un fiume
o niente, chissa? Questo problema
me lo pongo perche` non pensavo di sbilanciarmi
con lo svelamento di sto mio segreto mentre ancora
faccio cagare... err... ho alcuni limiti, mettiamo,
nel disegno ehehehe... ma seri O:) mah:)

Poi ho pensato... Ma chisssene...
E` pursempre comunicazione va.
Adesso magari metto su` qualche blog
o qualcosa cosi` qualche pezzettino di
disegnuccio lo metto comunque lassu` in rete

Forse.

Ma si, dai, lo faro`!
E adesso che l`ho detto e` detto.
GIA`.

Del resto, frequento la Scuola di Fumetto
di Castello Sforzesco su` a Milano quindi
c`e` speranza anche per me (ciao raga... si sono io...
che ridere... poi vi spiego)...

E poi, boh. Mi piace inchiostrare, ho preso
un pennello nuovo che devo imparare bene a
modulare la linea con uno solo di pennello (e adesso
che l`ho dichiarato pubblicamente sorrcazzen, certe
volte me la vado a cercare direi:) )...

- Questi pennelli sintetici sono fatti in modo che anche se
lo pastrogni cosi` poi torna la punta. - disse il venditore.

OU` - pensai - e CHI te l`ha DETTO a TE che IO pastrogno
i pennelli? Si vede che ho la faccia da pastrognatrice,
c`e` poco da fare.
Ridiamoci sopra va, prima o poi imparero` a trattarli bene
sti attrezzi di lavoro `naggia.

Quindi, mi piace inchiostrare.
Ma anche "far le mattite" non lo disdegno anche se
e` frustrantissimo ghghg.
Al momento i disegni mi riescono ancora meglio se le ho
davanti le cose che sto disegnando, (ma va`:) )
cioe` copia dal vero alle volte mi riesce...
meglio che l`invenzione o memoria.
Nonostante ho tipo decina di persone
che mi ripetono tutt*
sta al ascolto, sta al ascolto, sta al`osservazione,
osserva, osserva.
E io invece... faccio quel che posso, raga.

Anatomia, lasciamo perdere e` un DRAMMA.
E non per colpa del insegnante,
so` io che so` cosi`. E` un altro mio limite,
va, namo avanti che e` mejo.

Comunque sto stra-assorbendo l`universo quindi
prima o poi li sapro` ricreare (gli universi)
anche senza dalvero.:)

Sono indietrissimo col disegno ma valuto il fatto che
il viaggio vale, anzi di piu` che la destinazione.
E il buon vento del DESIDERIO. Eh.
Roots be roots.
Che poi, la destinazione poi, tipo - destinazione
lo dici a tua sorella:)

Altre volte pero` ho sto desiderio di imparare
a disegnare bene, bene, bene, perche` tipo
l`altro giorno ho visto, (era notte), un riflesso
dei fari di una macchina su un pave`,
e volevo disegnare esattamente
quel riflesso di quella macchina su quel pave`
in quel momento, ...
... e non c`era verso.
Una delle prossime volte voglio essere pronta.

Ma piu` che altro, a parte il disegno,
con o senza, a prescindere o oltre, in ogni stracaso:
m`importa tantissimo "raccontare" qualcosa
con quello che disegno.
Non ho un preciso qualcosa da raccontare,
vabbe` a volte sono un po` come quel stronzo
di scrittore che li` venivano i personaggi
a ricevimento a farsi raccontare,
lo ammetto, ma non e` che vado in giro con
no?
boh va fa niente
+kaos
piuttosto si tratta di un mischiume che e` il continuo
incontrarsi, scontrarsi, plasmarsi e prismarsi
tra me e l`universo o quel che sia sta
quotidianita` assurda tendente alla bellezza.
(presente copertina di dark side of the mood
oops moon, avuto sto flash per quanto
riguarda il da prismarsi)

Spesso ultimamente racconto delle storielle
per esercitarmi sulla narrazione,
ma poi le storielle acquisiscono piu`
vita delle cose serie che mi sarei
messa a raccontare se fosse
per me
perdendomi in menate e complicazioni
per dire
(in questo momento
si tratta addirittura
piu` di esercizi
che storielle vere)

Altre volte, quando ho tempo,
lascio sgocciolare un`emozione
tramite l`inchiostro
che scorre dal corpo dalle dita
dal pennello sulla carta ecc.
fighissima la sensazione nessun
computer puo` sostituir QUELLO,
ebbasta.
(
sostituire no
ma computer ovviamente
e` una figata
figuriamoci
ma preferisco non entrare
nel merito adesso
e` tanto un capitolo aparte
ci tornero` quando
sara`
momento
)
O srotolo i miei nervi tesi
per farli ricomporsi diventare linee
e/o pennellate
su un foglio, cioe` anche quando faccio
appunto copia dal vero
che e` una bella meditazione
sono sempre
IO
che la faccio.
E quindi per forza mi esprimo,
non per presunzione, ma perche` sono io.
Che disegno. No un`altro.
Anche se poi, creativita` e` un po` come
respirare, input, output, ovvio che
l`universo ti attraversa e che devi
lasciarti influenzare.
Ma lasciarti.
TI.
Cioe`, sono sempre io che
mi lascio attraversare, ma si,
capitolo a parte anche questo.

Sottolineo quindi: per me non esiste
"impara il mestiere poi ti esprimi"
che mica e` un`altro che impara il
mestiere per me poi arrivo io e m`esprimo
(mi e-spremo:) )
D`altronde, m`importa tanto il discorso
tecnico nel fatto di esprimermi.
(che) per superare i miei limiti, cosi`
non devo seguire loro ma posso avvicinarmi
a poter disegnare quello che vedo nella
testa (e nel e con corpo) e intorno ad essa/o ecc.
(che) per

puro

strippo

del

esercizio.

E` un percorso strano, siccome non ho fatto
ne liceo artistico ne ...
ma ormai questo non mi turba.
Piu`.
:)

Piu` di tanto.

Fine introduzione:)
Mo` sto qui rimango,
cioe` in realta` mo` vado
(AL MAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
che i venti so` niente male
sto qualche settimana o poco meno)
ma poi torno:)))
e ci si`
con mesi di ritardo,
e su questo proposito mi pentiro`
per sempre :((((((((((((((((
ma che ca`
`ca la zo`
colpa schmolpa
piuttosto pensiamo ar futuro mo`
:)))))
mando se no diventerra` un libro qui
Buon anno,
visto che sono uscita ad andare online
e mandarvi sta mail che scrivo da un po`
solo adesso... ehehe
torno a festeggiare
carpe diem
carpe un po` tutto