Re: [Hackmeeting] OT sistemi operativi alternativi (a tutto)

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: P@sKy
To: hackmeeting
題目: Re: [Hackmeeting] OT sistemi operativi alternativi (a tutto)
Raistlin wrote:

>Ma ?

Ma si puo' dire che la tecnologia puo' nascere come neutra solo se
e' il caso a generarne la nascita, molte scoperte tecnologiche avvengono
per puro caso, mentre normalmente non e' proprio neutra, il mezzo di
comunicazione che stiamo utilizzando, cioe' internet, di certo non e' nato
neutro, anzi e' nato per tutt'altri scopi che proprio nobili non sono,
mentre
vi sono delle tecnologie che nascono per scopi nobili, ma poi l'uomo per
stupidita', per avidita' e per l'indole di guerrafondaio o solo per le
logiche
capitaliste le trasforma in armi o armi di distruzioni di massa (Nobel
e la
sua storia la dice lunga a riguardo), potrei citare l'esempio del coltello,
come attrezzo che ha una doppia funzione, ci posso tagliare il pane o farci
a fette il primo che passa, ma lo stesso non posso dire di un fucile o di
una pistola che nasce con uno scopo ben preciso, quindi non certo
neutro.

Quindi non posso affermare con certezza che tutta la tecnologia nasce
"neutra", ma allo stesso tempo non posso dire con certezza che tutta la
tecnologia nasce "non neutra" e quindi poi il tutto dipende dall'uso che
poi
ne scaturisce, o dagli scopi principali che hanno portato a fare certe
ricerche a cui poi sono scaturite nuove invenzioni tecnologiche, il "caso"
ha la sua fondamentale responsabilita', aggiungo che se la tecnologia e'
per pochi allora e' solo un privilegio e quindi non serve a nessuno,
scusate
per la divagazione.

Ciao.

--

P@sKy

Makkinista - Fuokista

GPG/PGP keys available via keyservers http://pgpkeys.mit.edu:11371/
        DSA: 6CBE 6982 5C10 CFF0 D676  6420 C1C5 B8EC 8690 0F88
        RSA: 40 6B 54 8C 20 A0 F6 0B  4C 96 AA 34 D3 FB DC 8C