[Forumlucca] [GETTARE IL MIO CORPO NELLA LOTTA 97]]

Author: gia nni
To: forumlucca@inventati.org
Subject: [Forumlucca] [GETTARE IL MIO CORPO NELLA LOTTA 97]]

-

      97

*Pasolini: gli occhi   [ /Dino Pedriali
/]           *                                          *      13
dicembre 2006*
*amori, tentazioni, invettive ...         **                    *
*                        giornale per e.mail a cura di* g*ianni
quilici **[ **gianniq@???* <mailto:gianniq@protocol.it>* ]*
**
*collaborano:*
*                       aldo zanchetta, anna, betty bastai, dante
albanesi, diego simini, emilio michelotti, franco dinucci, loredana,
marisa cecchetti, ** maurizio micheletti, nadia davini, nicola
cuciniello, peppe de angelis, raffaella, renzia d'incà, **tommaso
panigada, ** umberto franchi, valeria giglioli ....   *

*Perciò io vorrei soltanto vivere*
*pur essendo poeta*
*perchè la vita si esprime *
*anche solo con se stessa.*
*Vorrei esprimermi con gli esempi.*
*Gettare il mio corpo nella lotta/./*
*Pier Paolo Pasolini*
**
*Email spedite: n. * *832
*
*Voglio vestirmi
di parole,
cogliere persino
l'ombra dei fantasmi
Marta Cozzoli
                                                                     da/
Ai margini di me stessa/** **

*
*Mi piazzo su una curva panoramica
all'ombra di alcuni eucalipti.
L'aria è meravigliosa,
c'è un nitido odore di stipe bagnate
e di mare pulito.
                          Enzo Guidi
da  Dalmatica  ediz. ETS
          *.
*Gli operai e Prodi

Sì li ho votati
questi del centrosinistra
e non me ne pento,
ma se mi allungano il periodo di lavoro
necessario per andare in pensione
allora sono pronto a scendere in piazza
per far cadere il governo.
                             Valentino Marciò

nel merito delle scelte compiute finora
non sono affatto deluso.
Ho solo una paura:
mi spaventano le voci che si rincorrono ogni giorno
sulle pensioni...
                                   Giacomo Cono **
***
****
*
*
*
Sui PACS

Chi vuole i diritti degli sposati
si sposi.
Attiveremo nuove forme giuridiche
per andare incontro
al capriccio di alcuni
                                                 cardinale  Alfonso
Lopez Trujillo
*
*
**Mi dispiace che si usino
dai pulpiti così autorevoli
delle frasi di scherno
che toccano la condizione di vita
di tante  persone,
condizione spesso sofferente
e deprivata dei diritti**
***
****
** *//*
****/E.mail ricevute/****
****//****

*Bentornato Gianni!*
**
*
Concordo con Padellaro e con te.*
* Spostando il discorso:
mi sembra che questo governo stia facendo qualcosa di buono,*
* cmq meglio della bieca banda del "nano" berlusca.*
* Ma non mi dovevano rifinanziare l'esercito e lasciare i ns in
Afghanistan! *
*
Ciao da Cris  [cristina canciani]*
*                                   *
**
Caro e indomito Gianni,
mi sento ingabbiato da Gettare

*avevo già in passato
dimostrato la mia insofferenza per i toni politici di Gettare....
cui tra l'altro auguro il cambiamento del titolo
in un altro dai contenuti più artistici e pacifici.

Io sono uno spirito ideologicamente libero,
sicuramente isolato,
ma a volte particolarmente originale.

Pur apprezzando l'umanità e la capacità intellettuale di Gianni
mi sento ingabbiato quando il mio nome appare tra i collaboratori di Gettare....
che tra l'altra comincia con le solite invettive faziose e ormai trite e ritrite.
Gli anni ''70 per me rappresentano la fantasia
e nelle associazioni e gruppi culturali
( di sinistra é sottinteso in quanto a destra non si pensava certo a questo)
ho visto grandi individualità con spessore e conoscenze tecniche
tutte finalizzate per il gruppo a scapito della fantasia
e contribuendo ad un nuovo appiattimento, seppur diverso da quello precedente.

Gianni, rompi le righe ,
e diventerai uno dei più grandi intellettuali ed artisti di questo paese.

La mia richiesta di non apparire tra i collaboratori nei titoli di testa
non vuol dire che non continuerò occasionalmente a proporre qualche mio lavoro
(se verrà accettato/non nel senso di fatto a pezzi).
E naturalmente ti sarò grato se continuerai a mandarmi i numeri e-mail