Re: [Cm-milano] MARCIAPIEDE IN BICI

Author: llc
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] MARCIAPIEDE IN BICI
non è che voglio farglielo rimpiangere io, è che se lo rimpiangono da
soli. Infatti, non appena possono, nella loro scatoletta ci tornano,
senza *minimamente* pensare che esistano alternative per una mobilità
più umana.
Forse il 90% no, ho esagerato, ma un'altissima percentuale di pedoni
*non* è costituita da esseri permeati da mobilità dolce e lenta e
assai ecologica, ma da esseri nevrotici-telefonino-
autoscatoladipendenti che in quel *momento* si trovano appiedati e
che ribaltano le loro nevrosi su tutto quel che sta intorno,
continuando a pensare di essere i padroni della strada. Costoro non
hanno il minimo concetto del fatto che le norme non sono fatte per
essere infrante, camminano sulle piste ciclabili incazzandosi pure se
li scampanelli dolcemente, si urtano l'un l'altro, si spintonano
(specie quando sono in fregola shoppingnatalizia, ma non solo)
eccetera eccetera eccetera. Ossia, ripropongono pari pari su
marciapiedi, isole pedonali e (sigh) piste ciclabili il comportamento
che hanno in strada quando guidano la loro scatola. Panda o suv che
sia. Per non parlare delle moto...
Lu