Re: [Cm-roma] delegati ciclabilità

Delete this message

Reply to this message
Author: Stefano Biscaccianti
Date:  
To: Prepariamoci a invadere Roma
Subject: Re: [Cm-roma] delegati ciclabilità
Io credo che se non viene da gente che pedala tutti i giorni, tutto si trasforma in chiacchiere.
Per questo serve che i ciclisti vadano. Andare ad ascoltare non costa nulla, così come fare proposte intelligenti. Partecipare non significa omologarsi, bensì ribaltare il concetto che "altri" decidano al posto nostro.
Resta il fatto che anche le amministrazioni cominciano a porsi il problema: capire che esiste un probleme è il primo passo che si deve fare.
Il nostro modo di rompere le tasche all'opinione pubblica ha sortito effetto.
Ora dobbiamo dire in tutte le sedi cosa vogliamo.
Poi vedremo: se ci pigliano in giro facciamo spallucce e continuiamo con la nostra opera mensile di sensibilizzazione e, quotidiana, d'esempio.

Ciao a tutti, e bentornata a SULU, per la sua e-mail

Poldo

P.S.: er Santoni se deve ancora scusa' per la minchiata da Oscar di una delle passate CM


----- Original Message -----
From: Gufo
To: Critical Mass Roma
Sent: Tuesday, December 19, 2006 10:32 AM
Subject: [Cm-roma] delegati ciclabilità


Non mi pare che su questa lista se ne sia parlato,
e mi sembra utile informare:

Su spinta dell'ineffabile Santoni varie associazioni più o meno ambientaliste stanno organizzando riunioni per individuare volenterosi che accettino dai presidenti dei vari municipi la delega alla ciclabilità.
Qui al terzo municipio l'ha organizzata legambiente, ma, non essendoci nessuno disponibile per questo incarico, hanno rinviato la riunione a gennaio.
In teoria questo delegato dovrebbe raccogliere tutte le possibili proposte per la ciclabilità, parlare con i responsabili comunali per auitare ad individuare le priorità e collaborare con gli uffici tecnici per la soluzione dei punti critici.

Da quanto ho capito si tratterebbe di una sorta di "assessorato" senza poteri e senza soldi. In pratica il comune è disponibile ad istituire un ufficio per la ciclabilità gratis in ogni municipio. Si tratta solo di trovare qualcuno che accetti di impegnare molto tempo, rimetterci soldi di tasca propria, e tra qualche anno essere accusato di non aver fatto nulla.

E' palesemente una presa per i fondelli, ma potrebbe anche essere utile avere un contatto con i tecnici che materialmente lavorano ai progetti.

baci e bici
gf





------------------------------------------------------------------------------


_______________________________________________
Cm-roma mailing list
Cm-roma@???
https://www5.autistici.org/mailman/listinfo/cm-roma