RE: [Cm-roma] Rete boicottaggio bici da supermarket

Autor: capomeccanico ..
Para: cm-roma
Temas antigos: [Cm-roma] Link - massa critica Torino 21 gennaio -
Asunto: RE: [Cm-roma] Rete boicottaggio bici da supermarket

Ciao a tutti,
volevo lanciare un idea per il boicottaggio di biciclette da supermercato
(vedi shadow e simili) .La realtà è che queste biciclette vendute a prezzi
bassissimi (79 euro) rendono difficile se non pericolosissima la vita dei
nuovi ciclisti urbani. Da esperienza personale vorrei mettervi in guardia
nel comprare questo tipo di "biciclette", fatte con dei mataeriali scadenti,
di difficile manutenzione se non impossibile riparazione. ( in ordine di
rottura: pedivelle, sbullonamento pedali e conseguente caduta del ciclista,
rottura cambio e deragliatore, mozzi ruota fatiscenti e forcelle simili a un
tocco de ferro.

Pensavo di muovermi per andare direttamente a fare una campagnia di
boicottaggio nei supermercati che le vendono (panorama, auchan e simili)
per informare e mettere in guardia potenziali acquirenti.

Chi ci sta?

Perchè la bici è un mezzo di trasporto e non un giocattolo da 50 euro..

Giacomo
Il cpaomeccanico

Chi sta sulla punta dei piedi non si tiene ritto,
chi sta a gambe larghe non cammina,
chi da sé s'approva non splende,
chi da sé si gloria non ha merito,
chi da sé s'esalta non dura a lungo.